L’Atalanta, per ora, può dormire sonni tranquilli. Marco Carnesecchi è indiscutibilmente il punto fermo della squadra nerazzurra, protagonista di una stagione da incorniciare e pronto ad entrare nel giro della Nazionale del nuovo Ct Gattuso. Nonostante il forte interesse del Manchester United, che monitora da tempo il portiere, a Bergamo non è arrivata ancora nessuna offerta che possa far tremare il presidente Percassi e il nuovo tecnico Juric. Tuttavia, in caso di una proposta "faraonica", intorno ai 45-50 milioni di euro, lo scenario potrebbe rapidamente cambiare.
PIANO DI EMERGENZA – A Zingonia sanno bene che davanti a certe cifre sarebbe difficile trattenere il talento classe 2000, e per questo si lavora sottotraccia per individuare eventuali sostituti. Il primo nome sul taccuino è quello di Elia Caprile, portiere giovane e di grande prospettiva attualmente al Cagliari, che verrà riscattato dal Napoli (8,5 milioni). Caprile è da mesi sotto attenta osservazione da parte degli scout atalantini, e potrebbe rappresentare il profilo ideale per mantenere alto il livello anche in ottica futura.
ASSE BERGAMO-CAGLIARI – Tra l'Atalanta e il Cagliari esiste un dialogo costante e proficuo, confermato anche dalla trattativa in corso per il riscatto definitivo di Roberto Piccoli da parte del club sardo (servono circa 12 milioni da versare nelle casse orobiche entro il 24 giugno). Proprio in queste ore, infatti, la società rossoblù sta facendo gli ultimi sforzi per trattenere il giovane attaccante. Non è da escludere che l’operazione Piccoli possa favorire un’intesa più ampia, con i nerazzurri pronti a garantirsi un'opzione per il promettente Caprile, che però è visionato anche dalla Juventus.
ESPERIENZA EUROPEA – Altro profilo che l’Atalanta non esclude del tutto è quello di Mattia Perin. La prospettiva di una titolarità garantita e la possibilità di giocare la Champions League potrebbero far vacillare il giocatore. Perin rappresenterebbe una soluzione di assoluta esperienza, con numerose presenze in Europa e una solidità testata nel tempo. Proprio in queste ore il profilo di Perin è sul taccuino del neo promosso Sassuolo.
TUTTO LEGATO A CARNESECCHI – Naturalmente, qualsiasi movimento tra i pali dell’Atalanta è strettamente collegato al futuro di Carnesecchi. Il Manchester United resta sullo sfondo, osserva e valuta, ma per ora nessun allarme concreto. A Bergamo si vive questa situazione con serenità, ma anche con la consapevolezza che il mercato, specie per un talento simile, può improvvisamente accendersi.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:15 Hojlund, il Milan vede la strada: sì dello United al prestito, ora si tratta sulle cifre
- 09:00 Paganini: "L'Inter, se prende Lookman ha un reparto offensivo importante"
- 08:45 Simeone è del Torino: visite, firma e subito in campo. Stasera parte per Valencia
- 08:15 La Juve sogna Tonali e tenta il Newcastle con la carta Vlahovic
- 07:30 Primavera in finale al “Mamma e Papà Cairo”: sfida al Torino per il titolo
- 07:00 ZingoniaLookman, quarto giorno senza allenamenti: l’Atalanta prepara sanzioni
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Cajuste saluta il Napoli, Hojlund e Vlahovic nel mirino del Milan, Morata verso il Como
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, assalto a Muniz: Percassi in Inghilterra per chiudere, ma il Fulham fa muro
- 00:30 Gasperini e il caso Lookman: “Dispiace per lui e per l’Atalanta, spero si risolva presto”
- 20:55 Allenamento a porte aperte allo Stadio di Bergamo il 13 agosto: i dettagli
- 20:22 Calciomercato DeaLookman, nel suo futuro non solo l'Inter. Sirene inglesi per l'attaccante nigeriano
- 20:05 Primavera, i ragazzi di mister Bosi conquistano la finale al memorial Mamma e Papà Cairo
- 14:30 Faraoni elogia Juric: “Ti fa tirare fuori tutto, Bergamo è in ottime mani”
- 12:10 ZingoniaAtalanta, nuovo test domenica 10 agosto: amichevole contro l’NK Opatija a porte chiuse
- 12:00 Esclusiva TATA - Caso Lookman, Avv. Di Cintio chiarisce: "La sentenza Diarra non basta, il giocatore potrebbe rischiare delle sanzioni"
- 11:44 Calciomercato DeaSheffield United su Godfrey: tentativo di prestito dall’Atalanta per l’ex Everton
- 11:30 Lookman sparito e silenzio totale: l’Atalanta valuta sanzioni, l’Inter studia il rilancio decisivo
- 11:06 Mandorlini: "Mi auguro che Lookman venga ceduto al più presto. L'Atalanta resta competitiva"
- 09:15 Pasqualin sul caso Lookman: "Alla fine prevarrà la sua volontà, ce lo insegna l'esperienza. Però c'è modo e modo"
- 08:50 Lookman assente agli allenamenti, ecco cosa rischia
- 08:30 Corriere dello Sport - "Atalanta e Inter aspettano Lookman"
- 07:45 Primavera, oggi debutto e grande sfida con l'Inter al torneo "Mamma e Papà Cairo"
- 07:15 Calciomercato DeaLa Dea parte per Londra, blitz di mercato per Mateta e Muniz
- 07:09 L’eredità silenziosa di Ivan Ruggeri: la villa di Monterosso volta pagina
- 07:00 Calciomercato DeaLookman sparito dai radar, l’Atalanta attende: ecco i retroscena
- 06:15 Stipendi Serie A 2025/26, quanto guadagnano (almeno) i giocatori: tutte le cifre
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Chi l'ha visto?"
- 01:10 Ultim'oraCalciomercato oggi: Jashari al Milan, Lookman rompe con l'Atalanta. Colpo Cuadrado per il Pisa
- 01:00 Lookman e la fuga dalla responsabilità: quando i calciatori si dimenticano i doveri
- 00:45 Caso Lookman, Fabrizio Romano: "Situazione tesa, l'Inter aspetta una cifra precisa dall'Atalanta"
- 00:30 ZingoniaL’Atalanta cala il bis: Scalvini e CdK firmano la rimonta col Monza, 2-1 a Zingonia
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta, caccia al centravanti: l'obiettivo primario resta Mateta
- 00:00 ZingoniaLookman-Atalanta, la rottura è totale: terzo giorno di assenza, l’Inter pronta al rilancio
- 00:00 VideoAmichevole / Atalanta-Monza 2-1, i gol
- 23:16 Roma, Gasperini dopo il 4-0 con l’Aston Villa: "Dobbiamo fare meglio, ma niente drammi"
- 22:45 Roma travolta dall’Aston Villa: Gasperini affonda sotto i colpi inglesi
- 21:46 Colonia-Atalanta, tutte le informazioni utili per la trasferta dei tifosi nerazzurri
- 21:42 Milan, rifiutati 30 milioni dal Newcastle per Thiaw: Allegri blocca tutto
- 21:30 Cuadrado riparte da Pisa: "Mai avrei immaginato un viaggio così bello"
- 20:15 Caso Lookman, Avv. Di Cintio: "L'Atalanta è parte lesa, ora il giocatore rischia grosso"
- 20:15 Calciomercato DeaBlitz in Premier per l'Atalanta, nel mirino Muniz per il dopo-Retegui
- 19:00 Amichevole / Atalanta-Monza 2-1, il tabellino
- 18:50 Ultim'oraAtalanta, altra rimonta e altro successo: battuto anche il Monza (2-1) a Zingonia
- 18:44 DirettaRivivi ATALANTA-MONZA Frana Gomme Madone 2-1 (13' Birindelli, 69' Scalvini, 82' De Ketelaere)
- 18:15 L'Atalanta Primavera pronta per il Memorial "Mamma e Papà Cairo"
- 17:59 Monza avanti all’intervallo: Birindelli castiga l’Atalanta, nerazzurri imprecisi sotto porta
- 17:41 Bonsignori-Como, futuro tricolore: l’ex Atalanta pronto a stupire in Primavera
- 17:25 ZingoniaAtalanta-Monza, assenti Kossounou e Zappacosta: i dettagli
- 17:15 Monza avanti sull'Atalanta al 13': magia di Birindelli
- 16:11 UfficialeAmichevole / Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali