Giorgio Cittadini potrebbe presto ripartire dallo Spezia. La trattativa tra il club ligure e l'Atalanta per il difensore classe 2002, reduce da una stagione complicata a causa dell’infortunio al crociato, sembrava ormai vicinissima alla conclusione. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata l'insidiosa proposta del Bari, che sta provando a convincere il giocatore e ad effettuare un sorpasso in extremis.

La trattativa tra Spezia e Atalanta si era già spinta avanti, al punto da programmare anche le visite mediche. Tuttavia, alcune complicazioni sulla formula del trasferimento hanno aperto uno spiraglio per il Bari, che ha deciso di tentare l'affondo decisivo. Nonostante l'interesse dei pugliesi, lo Spezia resta ottimista e confida comunque di riuscire a portare a termine l'affare.

Per Cittadini, la stagione appena conclusa con il Frosinone è stata piuttosto deludente a causa della rottura del legamento crociato: soltanto 4 apparizioni in Serie B per un totale di appena 170 minuti. Quella con lo Spezia potrebbe essere quindi l'occasione giusta per rilanciarsi e dimostrare tutto il suo valore.

Le prossime ore saranno decisive per definire il futuro del centrale atalantino, con Spezia e Bari in corsa serrata per assicurarsi un giovane talento determinato a riscattare l'annata appena trascorsa.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 12:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print