L'Atalanta è pronta a riaprire le porte a Viktor Kovalenko, classe '96, in arrivo dallo Spezia dopo una stagione conclusa con la retrocessione in Serie B. Il talento ucraino, acquistato nel 2020 dall'Atalanta dallo Shakhtar Donetsk per una cifra tra l'1 e i 2 milioni di euro, non è riuscito a brillare nel nostro campionato, mostrando soltanto alcuni sprazzi di qualità nel suo periodo in Liguria. Tra alti e bassi, e anche a causa di alcuni problemi fisici, Kovalenko non ha mai attirato completamente l'attenzione di Gasperini, non riuscendo ad esplodere nel panorama calcistico italiano come sperato.

Ora, alla luce della retrocessione dello Spezia, che aveva in prestito il giocatore con obbligo di riscatto in caso di salvezza, Kovalenko rientrerà a Bergamo, ma la permanenza appare incerta. Come già avvenuto per Sam Lammers, prossimo alla cessione definitiva ai Rangers (4 milioni circa nelle casse orobiche e stamattina le visite mediche in Scozia), l'Atalanta sembra pronta a valutare eventuali offerte per l'ucraino.

A causa del mancato riscatto, i nerazzurri si ritrovano con un talento che non ha finora espresso il suo potenziale in Italia. Una situazione complicata, in cui la Dea potrebbe cercare di monetizzare velocemente, soprattutto alla luce delle possibili operazioni di mercato che vedranno il club bergamasco protagonista durante l'estate. Il ritorno di Kovalenko rappresenta quindi un'altra questione da risolvere per l'Atalanta, in un mercato estivo che si prospetta caldo e ricco di colpi di scena. Resta da vedere quale sarà la destinazione del talento ucraino, e se avrà una nuova occasione per dimostrare il suo valore in Serie A oppure all'estero. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 14 giugno 2023 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print