MILAN - Il Milan ha presentato la prima offerta per Charles De Ketelaere. I rossoneri hanno proposto 20 milioni di euro più bonus, ma al momento la richiesta del Club Bruges è molto più alta. Si continua a lavorare anche per Ziyech del Chelsea: si valuta la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo nel caso in cui il Chelsea contribuisse con una fuoriuscita importante al calciatore. C'è l'intesa con il giocatore. Il Milan, nonostante i vari nomi sondati, riscatterà Junior Messias dal Crotone.
FIORENTINA - La Fiorentina ha chiuso per l'arrivo di Luka Jovic in maglia viola. C'è una novità nella formula del trasferimento: la società di Rocco Commisso lo acquisterà a titolo definitivo dai Blancos, che libereranno il calciatore senza pretendere nessun indenizzo e pagherà la buona uscita dello stipendio per i prossimi due anni. Al giocatore, contratto da 2.5 milioni di euro per i prossimi due anni. Al termine potrà decidere se rinnovare o lasciare la Fiorentina. Nel secondo caso percepirà il doppio (circa 5 milioni) per il terzo e il quarto anno. I viola hanno ufficializzato l'acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus. Il centrocampista italiano si trasferisce a Firenze per 9 milioni di euro (bonus compresi), per il giocatore contratto da 1.5 milioni di euro a stagione per 4 anni.
LAZIO - La Lazio è sul punto di chiudere con il Real Madrid per Gila, difensore centrale di 21 anni. Lo spagnolo passerà in biancoceleste a titolo definitivo per sei milioni di euro e arriverà a Roma in giornata.
INTER - Ieri Raoul Bellanova, nuovo acquisto nerazzurro, si è sottoposto alle visite mediche. Il laterale italiano arriva dal Cagliari. In difesa, oltre ai nomi di Bremer e Milenkovic (che restano i preferiti nella lista nerazzurra), l'Inter tiene d'occhio anche Manuel Akanji del Borussia Dortmund.
JUVENTUS - Matthijs De Ligt piace anche al Bayern Monaco. Primi contatti approfonditi dei bavaresi con il club bianconero per cercare di arrivare all'olandese. Adesso, però, c'è da capire sia se il Bayern offrirà la cifra che la Juve ritiene giusta per cedere De Ligt, sia se il giocatore deciderà di accettare la cessione. Il classe 1999 gradirebbe maggiormente la Premier League ed è una prima scelta per il Chelsea e per il suo allenatore Thomas Tuchel. Passando ai colpi in entrata, Pogba dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana. Lo stesso discorso potrebbe valere anche per Angel Di Maria.
MONZA - Il Monza ha chiuso per l'arrivo di Matteo Pessina dall'Atalanta. L'ormai ex numero 32 nerazzurro passa al club brianzolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, che scatta in caso di salvezza dei biancorossi. Per la difesa, il primo nome resta Marlon dello Shakhtar Donetsk.
SALERNITANA - E' fatta per l'arrivo di Erik Botheim. L'attaccante norvegese si trasferisce a parametro zero dopo aver rotto con il Krasnodar: il classe 2000 è arrivato in serata in città. Oggi sarà la giornata di Matteo Lovato, mentre nei prossimi giorni è atteso anche Diego Valencia, ormai ex attaccante dell'Universidad Catolica. Operazione da 2.5 milioni di euro. I granata insistono per Cambiaso della Juventus, su cui ci sono anche altre squadre di Serie A: la Salernitana insiste con i bianconeri per il prestito dell'esterno dopo la fine dei prestiti di Zortea e Ruggeri, tornati all'Atalanta. Per il centrocampo, invece, si sblocca la trattativa con la Sampdoria per Morten Thorsby: dieci giorni fa era stato richiesto dal club campano ma sembrava una pista difficile. Ora c'è un'apertura per la trattativa.
SASSUOLO - Ancora nessuna chiusura con il Psg per la cessione di Gianluca Scamacca. Le parti, però, sono in continuo contatto per cercare di avvicinarsi. In entrata, il Sassuolo tiene d'occhio Thorstvedt del Genk, giocatore che nell'ultima stagione ha messo a segno 7 gol in 45 presenze.
TORINO - Ufficiale l'acquisto di Brian Bayeye dal Catanzaro a titolo definitivo. Il classe 2000 si trasferisce, dunque, in maglia granata. Per quanto riguarda Nandez, negli ultimi tempi non sono stati registrati dei reali passi in avanti, ma la trattativa resta assolutamente in piedi, anzi, il Toro insiste per averlo. Interessa davvero tanto anche il giovane Cesare Casadei, di proprietà dell'Inter, per cui il Torino vuole fare un'offerta. La trattativa si aprirebbe anche a prescindere dai possibili risvolti nerazzurri per il difensore brasiliano Bremer. Trattative aperte, invece, anche per Solet e Laurienté.
EMPOLI - Ufficiale l'arrivo in prestito secco di Martin Satriano dall'Inter. L'attaccante uruguaiano si trasferisce alla corte di Zanetti nell'affare Asllani.
SAMPDORIA - Il club blucerchiato ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Fabio Quagliarella. L'attaccante italiano classe 1983 resterà in Liguria fino al giugno 2023.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 17:03 Esclusiva TAAtalanta, scatta l'ora del blitz: assalto a Giovane per bruciare la Roma
- 16:30 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, è fatta: addio all'Atalanta. Domani le visite, ecco le cifre
- 15:00 Serie C. 8,6% in più di spettatori allo stadio
- 14:30 Atalanta-Torino, ecco quando parlerà Baroni
- 14:00 Allenamento mattutino in preparazione della prima giornata di ritorno
- 13:30 Carnesecchi festeggia sui social: "Altri 3 punti, altro clean sheet. Grande vittoria a Bologna"
- 13:00 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, fumata bianca. Ecco i dettagli dell'operazione
- 12:30 Panchine in bilico nella Capitale: i bookie "scommettono" sull'addio di Sarri e Gasperini
- 12:00 Cremonese-Cagliari per distanziare la zona rossa
- 11:30 Milan-Genoa chiude il turno infrasettimanale
- 11:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 10:45 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 10:15 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 09:45 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 09:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 09:20 Calciomercato DeaDoppia uscita in casa Dea: Brescianini e Maldini con le valigie, tesoretto da 24 milioni
- 09:15 La moviola - Di Bello sufficiente, ma che errore nel finale: Zortea graziato. Giusto non dare rigore al Bologna
- 09:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
- 09:15 Chiesa chiama la Juve, operazione ritorno: Spalletti lo aspetta, ma serve l'intesa con il Liverpool
- 09:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Brescianini ai saluti, Firenze chiama: l'addio alla Dea è a un passo
- 09:00 Esclusiva TALa Dea mette la freccia e non guarda più indietro: Krstovic si risveglia, il "bambino" Ahanor è già grande
- 08:45 De Roon a Sky: "Vittoria tattica: abbiamo tolto il palleggio a Italiano. Siamo tornati quelli veri"
- 08:30 Palladino a Sky: "Sono un uomo fortunato, questa squadra mi segue in tutto. Krstovic? Risposta da campione"
- 08:00 Allarme rientrato per Kossounou: solo una botta, sfida l'Egitto. Ma scoppia il caso Nigeria: Lookman e compagni minacciano lo sciopero
- 08:00 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca rientra subito. Krstovic perfetto, contava il lavoro sporco, non solo i gol"
- 07:45 SuperMario fa 13 e vola a Dubai: riparte dalla B emiratina. In squadra trova un ex Atalanta
- 07:30 Krstovic, la legge del due: quando si sblocca non si ferma più. È il re delle doppiette
- 07:00 Passeggiata al Dall'Ara: doppio Krstovic, il Bologna sprofonda. Dea matura e cinica
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vola l'Atalanta, crisi Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince lo scontro diretto 2-0 a Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Senza Scamacca decide Krstovic"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic per l’Inter"
- 06:15 Calciomercato DeaTango belga per la Dea: primo affondo per Ngonge, è lui l'erede designato di Samardzic. Ma occhio alla Viola
- 06:00 Atalanta, è «Zona Dea» prima dell'intervallo: quel primato che spaventa la Serie A
- 00:13 Palladino a DAZN: "Bastava un pizzico di qualità per sbloccarla. Ho ragazzi intelligenti che sanno soffrire e vincere"
- 23:25 Lazio, l'addio tra le lacrime: Guendouzi saluta l'Olimpico
- 22:52 Colpo Udinese a Torino: Zaniolo ed Ekkelenkamp gelano Baroni. Inutile il graffio di Casadei nel finale
- 22:51 Olimpico di fuoco, succede tutto nella ripresa: Gosens illude la Viola, Pedro salva Sarri al 95'
- 22:51 Inter spietata nella nebbia: il blitz di Parma vale la prima fuga. Chivu ringrazia il Napoli e vola a +4
- 20:39 Bologna, le pagelle: Vitik e Dallinga nel panico, Cambiaghi non basta. Italiano in confusione
- 20:28 Krstovic si riprende la scena: doppietta e sorpasso al gelo del Dall'Ara
- 20:25 Bologna-Atalanta 0-2, il tabellino
- 20:24 DirettaRivivi BOLOGNA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2 (37' e 60' Krstovic)
- 19:52 Krstovic è un uragano, il Bologna affonda: doppietta di prepotenza. La Dea vola sul 2-0
- 19:51 Parma-Inter, le formazioni ufficiali
- 19:50 Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Sarri non risparmia Guendouzi, panchina per Kean
- 19:33 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 19esima giornata
- 19:22 Shock al Maradona: il Verona gela Napoli, Conte all'inferno. Frese e Orban firmano il colpo grosso al 45'
- 19:17 Krstovic rompe il ghiaccio e il digiuno: la Dea avanti al Dall'Ara all'intervallo
