L'Atalanta non si ferma in chiave mercato. Dopo aver chiuso operazioni importanti come quella di Sulemana, i nerazzurri puntano con decisione anche sul giovane Jan-Carlo Simic, difensore centrale serbo classe 2005, oggi in forza all'Anderlecht. Il club bergamasco vuole riportare in Italia il promettente centrale, cresciuto nelle giovanili del Milan.

PASSATO ROSSONERO - Simic ha già una certa familiarità con il nostro calcio. Giovanissimo, si era messo in luce nel settore giovanile rossonero, conquistando rapidamente l’interesse internazionale, che lo ha portato poi in Belgio, dove ha fatto notevoli progressi, imponendosi come uno dei centrali più interessanti della sua generazione.

MOSSA PER IL FUTURO - L'interesse dell'Atalanta è molto concreto, e la dirigenti bergamaschi ritengono che il profilo di Simic sia perfettamente in linea con la filosofia del club: giovane, talentuoso e con grandi margini di crescita. Potrebbe diventare presto un elemento importante nello scacchiere difensivo nerazzurro, garantendo prospettiva e qualità alla rosa a disposizione di Ivan Juric.

TRATTATIVA IN CORSO - Nei prossimi giorni la società orobica proverà a concretizzare il dialogo con l'Anderlecht per anticipare eventuali concorrenti, puntando sulla volontà del giocatore di riavvicinarsi al campionato italiano. Non mancano gli ostacoli, ma a Zingonia c’è grande fiducia di poter chiudere positivamente.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print