L'Atalanta rompe gli indugi e si inserisce nella corsa per Lorenzo Lucca. Nelle ultime ore, il club guidato da Ivan Juric ha avviato i primi contatti per l'attaccante classe 2000 dell'Udinese, giocatore che potrebbe diventare una priorità nel caso di cessione di uno tra Retegui e Scamacca. Un profilo giovane e talentuoso che piace particolarmente alla dirigenza bergamasca, pronta a giocarsi fino in fondo le proprie carte nonostante una concorrenza agguerrita.

LOTTA CON IL NAPOLI, MA NON SOLO – Il Napoli segue da tempo Lucca, considerandolo un'alternativa di lusso a Darwin Núñez, pista complicata ma sempre aperta per i partenopei. Tuttavia, l'interesse dell'Atalanta potrebbe scombinare i piani di De Laurentiis: la squadra bergamasca sarebbe infatti disposta ad accelerare concretamente nelle prossime settimane, forte anche del probabile incasso derivante dalla possibile partenza di uno dei suoi attaccanti principali. C'è da segnalare che nella giornata di ieri c'è stato un inserimento del Milan per il centravanti friulano: contatti per capire la fattibilità dell’operazione

L'UDINESE ALZA LA POSTA – Da Udine, però, non fanno sconti. La valutazione per Lucca è chiara e definita: non meno di 35-40 milioni di euro. Una cifra significativa che rappresenta una barriera importante per tutti i club interessati, compresa la stessa Atalanta, che dovrà valutare attentamente costi e benefici prima di affondare definitivamente il colpo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print