BOLOGNA: ARRIVA CECH, E' UFFICIALE. LA JUVE RAGIONA SULLE USCITE, IL NAPOLE ALLE PRESE COL CASO ZAPATA: SASSUOLO SUL PIEDE DI GUERRA. ROMA, SI VA ALLA RICERCA DEL DOPO OSVALDO. IL PARMA PASSA ALL'INCASSO: DOPPIA CESSIONE AL SASSUOLO
AFFARI UFFICIALI:
• E' ufficiale il passaggio di Ferdinando Coppola dal Torino al Milan. Il sitoLegaseriea.it comunica che due giorni fa i rossoneri hanno depositato il trasferimento a titolo definitivo di quello che sarà il terzo portiere di Allegri dai granata dopo il ko di Gabriel.
• Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato la cessione di Kingsley Boateng al Catania: "A.C. Milan comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione al Calcio Catania Kingsley Boateng".
• Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Bologna ha reso noto l'acquisto di Marek Cech. Ecco il comunicato: "Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Marek Cech per il trasferimento in rossoblù del giocatore con contratto di un anno con opzione per il secondo anno".
JUVENTUS: Isla catalizza ancora l'attenzione - L'infortunio che terrà Marchisio lontano dai campi per il prossimo mese potrebbe spingere Mauricio Isla a restare in bianconero. E' questo quanto emerso dal summit che ha visto come protagonisti gli agenti del calciatore Leo Rodriguez e Claudio Vagheggi assieme al dg Beppe Marotta. Lo stesso agente italiano ha poi dichiarato ai nostri microfoni: "Tengo a precisare di non avere mai detto che Isla vuole soltanto l'Inter come riportato nei giorni passati. Isla vuole semplicemente essere importante per la squadra nella quale gioca, vuole sentirsi considerato per il valore che ha. Ovviamente sia Juventus che Inter rispecchiano possibilità apprezzabili per il mio assistito, ma non ci sono priorità nè preclusioni in tal senso". Rumours dall'Inghilterra intanto raccontano di una offerta di 20 milioni di sterline da parte dell'Arsenal per Paul Pogba. Difficile, per non dire improbabile, che la dirigenza bianconera prenda in considerazione l'idea di cedere il giocatore. Sempre in uscita, il futuro di Fabio Quagliarella potrebbe essere in Premier League. Il West Ham avrebbe infatti ottenuto il si dell'attaccante al trasferimento a Londra e ora starebbe cercando un accordo con la Juve per il cartellino del calciatore. Il Hammers avrebbe chiesto il prestito con diritto di riscatto, mentre i bianconeri insistono per una cessione a titolo definitivo.
ROMA: dopo Osvaldo si cerca un'altra cessione - Il Corriere della Sera fa il punto sul mercato della Roma e spiega che dopo i 15,1 milioni più 2 di bonus incassati dal Southampton per Pablo Daniel Osvaldo, i giallorossi non sono più costretti a cedere Erik Lamela. Per l'argentino, il Tottenham aveva pronti ben 35 milioni di euro ma adesso la Roma non ha più la necessità di farlo partire: il padre del ragazzo è nella Capitale ed a breve incontrerà la dirigenza dei giallorossi per parlare del rinnovo con adeguamento del contratto del ragazzo. Il ds della Roma Walter Sabatini ha inoltre provato ieri a piazzare un nuovo colpo in uscita dopo aver ceduto domenica il centravanti Osvaldo al Southampton. E' stato infatti proposto all'Inter il centrocampista brasiliano Marquinhoall'Inter, essendo il calciatore fuori dai piani tecnici della società. Il suo cartellino è valutato circa 5 milioni di euro.
NAPOLI: Gamberini in uscita - Il Genoa è sempre più vicino ad Alessandro Gamberini. Il Napoli e il club rossoblu hanno definito l'intesa sulla base di un trasferimento con la formula del prestito secco. Ci saranno ora da limare gli ultimi dettagli col giocatore, ma l'accordo è praticamente raggiunto. Gamberini sbarca alla corte di Liverani per sostituire Granqvist. Si fa davvero ingarbugliata intanto la la situazione della punta colombianaDuvan Zapata. A Roma è in corso un incontro tra i dirigenti dell'Estudiantes e quelli del Sassuolo: il club neroverde ha dei documenti firmati dal calciatore e dal club e minaccia di depositarli nel caso il centravanti venisse venduto ad una terza squadra, come il Napoli. Per il calciatore ci sarebbe una pesante squalifica, per il club la perdita di un capitale. A questo punto è possibile che il Napoli rinunci all'acquisto.
INTER: Taider arriva: partono in tre - Secondo Sportmediaset, Ishak Belfodil poche settimane dopo il suo sbarco ad Appiano Gentile potrebbe già cambiare aria. L'ha chiesto il Genoa di Preziosi che lo vuole in prestito. La stessa formula con la quale potrebbe arrivare dalla Roma Marco Borriello, punta con esperienza che potrebbe essere utilissimo a Mazzarri. In casa Inter, il nome di Ezequiel Schelotto è uno dei più caldi di queste ultime settimane di mercato: ora al calciatore pare essersi interessato anche il Bologna. Nella serata di ieri intanto Livorno e Inter avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento di Ibrahima Mbaye e Alfred Duncan in Toscana. In entrata, il centrocampista Saphir Taider è stato acquistato dal Bologna per 5,5/6 milioni più il prestito con diritto di riscatto della metà di Diego Laxalt, giovane uruguaiano: è arrivato l'accordo. Oggi il giocatore sosterrà anche le visite mediche, poi firmerà un contratto di quattro anni con l'Inter. Per quanto riguarda il futuro di Cristian Chivu invece, questo si deciderà già nelle prossime ore. Il giocatore è a Miami dove subirà un'operazione al piede infortunato. Solo dopo l'intervento il romeno prenderà una decisione sul proprio futuro. Chivu infatti potrebbe decidere di appendere le scarpette al chiodo e abbandonare il calcio giocato.
PARMA: giornata di cessioni - Secondo quanto raccolto da ParmaLive.com nella mattinata di ieri, è atteso in queste ore in Italia un emissario del Saint-Étienne, interessato a tornare in Francia con buone notizie circa Djamel Eddine Mesbah (29), laterale sinistro tunisino in forza al Parma da sei mesi ed entrato nel mirino del club francese. Oggi intanto Leonardi chiuderà la cessione di Mikael Ishak (20) in prestito al Crotone, che ha battuto la concorrenza di Padova e Latina. Il Sassuolo ha definito nel weekend un accordo di massima col club ducale per il ritorno in neroverde del centrocampista ghanese Yussif Raman Chibsah (20), già agli ordini di Di Francesco l'anno scorso in prestito dal club gialloblù. Stavolta il dg Bonato è riuscito a strappare una comproprietà al collega Leonardi: oggi è prevista la definizione dell'affare, col Sassuolo che verserà 3 milioni nelle casse ducali. Ma il club neroverde sta lavorando per definire anche un altro acquisto dal Parma. Secondo Sky, nel summit andato in scena ieri il Sassuolo ha chiesto alla società del patron Ghirardi anche Nicola Sansone, 26 presenze e sei gol nell'ultima stagione. E potrebbe essere in uscita anche il il difensore tunisinoYohan Benalouane, che è entrato nelle ultime ore nel mirino di ben tre club di Premier League, colpiti dalle sue prestazioni nella scorsa stagione e nell'inizio di questa. Stoke City, West Bromwich Albion e Swansea City sono pronti a fare una offerta per il tunisino, valutato dal Parma circa 5 milioni di euro ed in comproprietà col Cesena. Il Torino intanto ha avanzato una richiesta per Jaime Valdes. Difficilmente tuttavia il club crociato si priverà del regista al centro del progetto tattico di Donadoni.
MILAN: si continua a parlare di Sakho - Tuttosport spiega che, dopo i playoff Champions, il Milan tornerà sul mercato. Il PSG ha aperto al prestito di Mamadou Sakho, difensore che con Laurent Blanc non trova spazio. In mediana il nome caldo è Juraj Kucka del Genoa. Preziosi lo ha blindato ma il rapporto con Galliani potrebbe favorire il passaggio dello slovacco in rossonero. Nel contempo Luca Antonini è pronto a dire sì alla Turchia e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sono questi i due giorni decisivi per il passaggio del terzino del Milan alla formazione turca del Besiktas.
Varie ed eventuali - Il Bologna è pronto a dare l'addio a Frederik Sorensen. Il danese, in comproprietà proprio tra gli emiliani e la Juventus, è nel mirino dei club inglesi: il Norwich ed il Southampton sono sul ragazzo, i felsinei non avrebbero problemi nel cederlo per avere il cash necessario per sistemare da subito bilancio e stipendi. Torna il nome diPerparim Hetemaj per la mediana del Genoa. A caccia di un rinforzo in mediana, i rossoblù avrebbero individuato nel calciatore del Chievo Verona il nome buono per dare a Liverani un giocatore di sostanza e qualità in mezzo al campo. La sconfitta di ieri contro la Juventus ha fatto suonare un campanello d'allarme in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito è intenzionato a tornare sul mercato, c'è l'idea Gonzalo Bergessio del Catania. In serata però si è parlato anche di Roma interessata al calciatore come possibile sostituto di Osvaldo. Il tecnico del Livorno, Davide Nicola, ha chiesto rinforzi dopo il ko contro il Siena in Tim Cup: Angelo del Siena potrebbe essere il primo,Alessandro Budel dal Brescia il secondo e Alessandro Lucarelli del Parma il terzo, anche se Spinelli ai microfoni di ParmaLive.com ha escluso che il difensore possa arrivare in Toscana. E allora ecco che il Livorno mette gli occhi su Matias Malvino, difensore classe '92 del Defensor Sporting, potrebbe essere lui il rinforzo per la difesa.Carlos Matheu ritorna al Siena, le società hanno raggiunto l'intesa, il difensore va dall'Atalanta ai bianconeri in prestito secco per un anno. Il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano ha negato la presenza di una offerta della Fiorentina per Jorginho: "C'è un apprezzamento per Jorginho, ma nessuna trattativa è stata intavolata". Il ds della Sampdoria, Carlo Osti, ha smetito la possibilità di prendere il numero dodici della Lazio Albano Bizzarri: "Nonostante la partenza di Romero, Rossi ha già a disposizione Da Costa e Fiorillo e non ha richiesto alla società un rinforzo per il reparto. Per il momento non interessa, vedremo se in futuro si creeranno le condizioni per trattarlo". Per quanto riguarda l'arrivo ormai concluso di Matteo Rubin, è subordinato al superamento del supplemento di visite mediche previsto. Il Genoa ha sondato il difensore del Lorient, Ecuele Manga, mentre per l'attacco il nome caldo rimane quello diLibor Kozak, in uscita dalla Lazio. Secondo quanto riportato da Tuttobolognaweb.it il futuro di Henry Damian Gimenez dovrebbe essere in Uruguay. Il Sassuolo ci riprova per Reto Ziegler. Da diverse settimana il giocatore è finito nel mirino del club neroverde ma ieri c'è stato un incontro tra le parti per provare ad accelerare la trattativa con l'esterno della Juve, attenzione però ad un ritorno di Torino e Verona. Con un tweet deciso ed un uso altamente specifico del maiuscolo, il portiere del Palermo Stefano Sorrentino ha voluto smentire le voci di una richiesta di cessione al club. L'Atalanta avrebbe messo gli occhi sul centrocampista dell'Hellas Verona Emil Hallfredsson. Il Genoa avrebbe preso contatti con il Siena per il fantasista Alessandro Rosina, per la difesa invece piace il centrale dello Slovan Liberec Renato Kelic.
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 04:30 Calciomercato DeaL'Atalanta studia il colpo a centrocampo: nel mirino Engelhardt del Como
- 03:07 Como, futuro senza Fabregas? Spunta Davide Ancelotti, obiettivo Cristante
- 03:00 Oliviero Garlini, bomber di altri tempi che insegnava calcio e vita
- 02:30 Calciomercato DeaDi Marzio rivela: "Roma-Gasperini, si può fare davvero"
- 02:30 VideoTASPORT24 - ATP Roma, Sinner-Navone (6-3; 6-4): highlights
- 02:30 DirettaSerie A, 36ª giornata / Risultati e classifica aggiornata in tempo reale
- 02:29 Calciomercato DeaQs - Chiesa-Atalanta, affare possibile: la Dea studia il colpo del rilancio
- 02:28 ZingoniaLookman in dubbio fino all'ultimo: Gasperini aspetta il suo uomo-gol
- 02:01 VideoEmpoli-Parma 2-1, gol & highlights
- 02:00 VideoLazio-Juventus 1-1, gol & highlights
- 02:00 VideoComo-Cagliari 3-1, gol & highlights
- 01:58 VideoMilan-Bologna 3-1, gol & highlights
- 01:15 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le probabili formazioni
- 01:13 Serie A, la classifica aggiornata: Lazio e Juventus salgono a braccetto a quota 64 punti
- 00:45 Max Donati sul futuro della panchina dell'Atalanta: "Spero resti Gasperini"
- 00:45 Coppa Italia Dilettanti, Rovato Vertovese nella storia ed è triplete!
- 00:44 Coppa Italia Dilettanti / Barletta-Vertovese 1-3, il tabellino
- 00:32 Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’Udinese
- 00:31 Calciomercato DeaAtalanta su Isak Vural: a giugno nuovo tentativo per il talento del Frosinone
- 00:30 L'ultimo gol di Oliviero: Atalanta e Stezzano salutano il bomber gentile
- 00:15 "Quanto è difficile Marsiglia? Fatto qualcosa di molto grande": De Zerbi andrà in Champions
- 00:00 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaPremier League - Il punto dopo la 36ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 35ª giornata, risultati e classifica
- 23:30 Quel silenzio che vale più di mille parole
- 22:00 Nuovi rumor inglesi su Leao: Chelsea ed Arsenal bussano al Milan?
- 20:20 Pareggio tra Lazio e Juve, Atalanta: ora la Champions è davvero vicina
- 20:04 Torres, Udassi prima dell'Atalanta: "Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di unico"
- 20:00 La riprende Vecino al 96’: la Lazio agguanta la Juventus all’ultimo, 1-1 all’Olimpico
- 20:00 Inter, Asllani ha deciso: a fine stagione non vestirà più la maglia nerazzurra
- 19:15 Delio Rossi: "Atalanta-Roma equilibratissima, ma la Dea può festeggiare già lunedì"
- 18:57 Hateboer chiama l'addio al Rennes: "Non è andata bene come all'Atalanta"
- 18:45 Inter, anche Frattesi dà forfait: Inzaghi a Torino con quattro assenze
- 18:45 DirettaSerie B, 38ª giornata / Risultati e la classifica aggiornata
- 18:30 Alonso via dal Leverkusen? Guardiola: "Impatto incredibile, l'anno scorso erano imbattibili"
- 18:30 Esclusiva TAFOTO - L'ultimo saluto a Oliviero Garlini: Bergamo abbraccia il suo bomber
- 18:26 Roma, oggi allenamento mattutino. Ranieri incita particolarmente Dovbyk e Ndicka
- 18:23 Alcaraz preferisce Lazio-Juve al ritorno in campo di Sinner: "colpa" di Patric
- 18:00 Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali: Baroni sceglie Dele-Bashiru, Vlahovic in panchina
- 17:35 Juventus, debutto da titolare per l'oggetto misterioso Alberto Costa: 138' in quattro mesi
- 17:00 Come splende questo Como: Cagliari affondato 3-1, Fabregas si tiene il decimo posto
- 16:45 Il Napoli pensa già in grande, non solo De Bruyne: nel mirino un ex Atalanta
- 13:30 Le sciarpe al cielo per Riccardo, quando il calcio insegna a tacere
- 12:30 Camminata Nerazzurra 2025: Bergamo pronta a tingersi ancora di nerazzurro
- 12:15 Addio Garlini, l'ultimo saluto tra lacrime e ricordi indelebili
- 11:00 Come cambiano tutti i ranking UEFA dopo la tre giorni di coppe
- 10:15 Playoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le modalità per i biglietti
- 09:52 Leverkusen su Fabregas, nuovi dettagli: è il preferito, ma la trattativa è tutta da imbastire
- 09:30 Atalanta-Roma, il doppio ex Bombardini: "La Dea merita la Champions, ma occhio al pareggio..."