TORINO, MILINKOVIC-SAVIC PIACE ALLO UNITED E I GRANATA POSSONO ANDARE SU KARIUS. LA JUVENTUS SI MUOVE PER HOJLUND E MONITORA MASTANTUONO. MILAN, PIACCIONO FIRPO E KUDUS MA IL WEST HAM SPARA ALTISSIMO. NAPOLI IL SOGNO SI CHIAMA KEVIN DE BRUYNE: APERTI I CONTATTI CON L'ENTOURAGE DEL BELGA. FIORENTINA SU ZORTEA. SEMPRE IN CASA VIOLA ARRIVA IL RINNOVO UFFICIALE DI RAFFAELE PALLADINO
Vanja Milinkovic-Savic può diventare la prossima plusvalenza di Urbano Cairo. E se per il centrocampista si prospetta un derby milanese, sull’estremo difensore continuano ad arrivare nuove indiscrezioni su interessamenti dall’Inghilterra. Anche Oltremanica, infatti, può scatenarsi una stracittadina di mercato, questa volta a Manchester: mesi fa uscirono voci sul City, ora c’è pure lo United pronto a fare sul serio. I Red Devils, infatti, hanno effettuato i primi sondaggi, ben consapevoli che nel contratto del serbo c’è una clausola intorno ai 20 milioni di euro valida soltanto per l’estero. Ecco perché il presidente Cairo vuole sedersi al più presto intorno al tavolo con Milinkovic-Savic: l’obiettivo è trovare un nuovo accordo per togliere, o almeno alzarla a cifre più alte, questa spada di Damocle. Intanto, però, in via Viotti pensano anche alle eventuali alternative e l’ultimo nome entrato nella lista del direttore tecnico Davide Vagnati è quello di Loris Karius.
L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul prossimo mercato estivo per la Juventus. E in particolare sui possibili rinforzi per l'attacco che Giuntoli sta tenendo sott'occhio. Tutti, un po' come Koopmeiners, legati in un modo o nell'altro all'Atalanta. Il nome più caldo secondo il quotidiano torinese è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese ormai finito in fondo alle gerarchie del Manchester United e sorpassato in tal senso anche da Zirkzee. Sarebbe la cessione necessaria per aprire le porte a Gyokeres: la Juventus ha già preso i primi contatti, ma va registrato anche l'interesse del Napoli, che avrebbe dalla sua una carta decisiva per portarsi avanti, ovverosia Victor Osimhen, che potrebbe interessare ai Red Devils. E la Juventus ha due alternative a Hojlund, entrambe attualmente in forza all'Atalanta: uno è Ademola Lookman, l'altro Mateo Retegui.
Secondo quanto riportato da TBR Football, diversi club si stanno muovendo per ingaggiare Junior Firpo, ex terzino del Barcellona, che ha vissuto una stagione eccellente in Championship con il Leeds United. Il contratto del 28enne con i “Whites” scade al termine di questa stagione e tutto fa pensare a una sua partenza dopo quattro anni a Elland Road. Il Leeds sarebbe disposto a trattenerlo, ma il giocatore sta valutando opzioni alternative. Everton, Crystal Palace e West Ham sono tra le squadre che hanno già avuto contatti con il suo entourage, ma ci sono anche interessi concreti dall’Italia e dalla Spagna. In particolare, il Barcellona - che necessita di rinforzi sulla fascia sinistra - starebbe valutando un ritorno del giocatore. Anche il Milan, in caso di partenza di Theo Hernández, avrebbe messo gli occhi su di lui. Un ritorno in Spagna appare altamente probabile, con Real Betis e Atlético Madrid pronti a inserirsi nella corsa.
Il portale inglese Football Insider rivela che il West Ham United sarebbe disposto a trattare una cessione clamorosa: quella di Mohamed Kudus per una cifra superiore ai 100 milioni di eujro. Il talento ghanese, arrivato a Londra dall’Ajax nell’estate del 2023 per 38 milioni, si è affermato in tempi rapidissimi come uno dei giocatori chiave degli Hammers. Le sue prestazione, oltre ad aver innalzato il valore del cartellino a cifre record, hanno portato anche diversi club di Premier League a seguirlo con grande attenzione. In prima fila ci sarebbe l’Arsenal, che considera Kudus una pedina ideale per rinforzare l’attacco. Anche Liverpool e Manchester City stanno monitorando il giocatore, anche se la clausola rescissoria prevista per i club inglesi potrebbe complicare la trattativa. Interesse anche dall’estero: Milan e Atlético Madrid avrebbero inviato osservatori per valutarne le prestazioni, rimanendo colpiti dalle qualità del giocatore. Una cessione attorno ai 100 milioni garantirebbe al West Ham un profitto enorme, più che raddoppiando l’investimento fatto appena due stagioni fa.
C'è spazio anche per le possibili mosse estive del Napoli sul mercato, all'interno dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il lavoro di Manna, spiega la rosea, si concentrerà soprattutto sul regalare rinforzi in attacco alla squadra. Con l'obiettivo di provare a ringiovanire un reparto che in questa annata si è affidato prevalentemente al 32enne Lukaku. Nel mirino dunque ci sono tutti profili atti (anche) ad abbassare l'età media. Piace per esempio Lorenzo Lucca, che in questa stagione con l'Udinese ha trovato continuità di prestazioni e realizzativa, con i solidi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo che possono mettere in discesa la strada, oltre ad aprirne altre come quella per il difensore Solet. Ci sono poi anche le alternative: Ange Yoan Bonny del Parma, ma pure Rasmus Hojlund del Manchester United, sul quale c'è pure la Juventus. Entrambi hanno 22 anni.
Nell'ultimo fine settimana di Serie A ha ritrovato la via del gol l'esterno Nadir Zortea (25 anni), il centro numero 6 nel campionato del laterale di fascia classe 1999, che sta vivendo in termini realizzativi il miglior periodo della propria carriera. E, nonostante la sua rete non sia servita per evitare la sconfitta del Cagliari contro l'Udinese, ha sicuramente riportato in auge il suo profilo, che continua ad essere caldo in chiave mercato. E se nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di come nella prossima estate Zortea possa diventare nome buono per il Napoli, alla ricerca di un profilo 'alla Spinazzola' che sia in grado di coprire ambedue le fasce, va registrato anche un crescente interesse da parte della Fiorentina, anche alla luce del recente passaggio al 3-5-2 operato da Palladino, un modulo che potrebbe far risaltare le qualità dello stesso Zortea.
In Europa sono tutti pazzi per Franco Mastantuono (17 anni), il 'Lamine Yamal' del River Plate, classe 2007 proprio come lui. Il centrocampista offensivo argentino ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club del Vecchio Continente a suon di prestazioni e oggi c'è la fila. E in coda con i top club europei, fa sapere l'edizione odierna di Tuttosport, troviamo anche la Juventus.
La Fiorentina ha rinnovato il contratto di mister Raffaele Palladino. Il contratto, originariamente in scadenza nel 2026, è stato prolungato fino al 2027. Di seguito il comunicato ufficiale del club gigliato: "ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione, a favore del Club, per l'estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027". Il club gigliato ha deciso di esercitare l'opzione per prolungare il contratto del tecnico alla vigilia della decisiva sfida di Conference League con il Real Betis. All'andata in Spagna i padroni di casa si sono imposti 2-1, ma la rete di capitan Ranieri tiene vivo il discorso qualificazione per i viola.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 02:15 Liverpool, nessuno indosserà più la 20 di Diogo Jota: ritirata per sempre
- 01:45 Il calcio, la vita e la fragilità dell’attimo
- 01:30 Esclusiva TATA - L'Atalanta rilancia su Raspadori: è lui il primo obiettivo in caso di partenza di Retegui
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, offerta shock per Retegui. Napoli scatenato, Genoa piazza il doppio colpo
- 01:00 Calciomercato DeaL'Al-Qadsiah tenta Retegui, prima offerta monstre pervenuta a Zingonia: l'Atalanta ora vacilla?
- 00:45 Calciomercato DeaAtalanta U23, si volta pagina: addio Modesto, Bosi e Bocchetti in pole
- 00:45 Ultim'oraPadova piazza il colpaccio: Papu Gomez e Baselli hanno detto sì
- 00:30 Calciomercato DeaLo Spezia vola alto: dall'Atalanta arriva il baby fenomeno Vlahovic
- 00:15 Il Milan spinge per Pubill: duello acceso con il Barça per l'ex obiettivo atalantino
- 00:00 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid irrompe su Lookman: possibile nuovo affare con l'Atalanta
- 20:30 Battistini: "Caprile, futuro da decidere. L'Atalanta con Juric ha fatto una scelta epocale"
- 20:15 Pisa, occhi in Brasile: idea Lorran del Flamengo per il salto di qualità. Si rassegna per Bonfanti
- 20:00 Calciomercato DeaJuve su Aguerd, ma spunta l'Atalanta: duello italiano per il difensore del West Ham?
- 19:30 Addio Diogo Jota, la stella che brillava di talento e umiltà
- 19:00 Pogba riparte dal Monaco: "Qui per vincere, il peggio ormai è passato"
- 18:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 18:09 UfficialeModesto saluta l’Atalanta Under 23: addio ufficiale dopo due stagioni
- 18:00 Calciomercato DeaJuric richiama Amrabat: è lui l’uomo Champions per l’Atalanta?
- 17:38 Qvinto Restaurant spegne la prima candelina: una serata speciale per brindare insieme
- 17:15 Ferreira Pinto non si ferma, a 45 anni riparte dall'Almè: "Atalanta? In famiglia siamo tutti atalantini"
- 16:52 ZingoniaFOTO - Gewiss Stadium, procedono spediti i lavori: completata la posa degli impianti
- 16:45 Calciomercato DeaOcchio a Folorunsho: l’Atalanta lo valuta per rinforzare il centrocampo
- 16:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 16:32 Caso Zaniolo, multa e niente squalifica: patteggiamento per la lite con i Primavera della Roma
- 16:30 Di Livio sponsorizza Ederson per la Juve: "È il centrocampista perfetto per tornare al top"
- 16:15 Fiogbe, talento Atalanta nel mirino della Serie B: i dettagli
- 16:15 Sudtirol, Italeng nel mirino: l’attaccante dell’Atalanta vicino al trasferimento
- 15:55 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Un Dibling di mercato per Juric, l'Atalanta osserva un altro gioiellino del Southampton
- 15:08 La UEFA omaggia Diogo Jota e André Silva: minuto di silenzio all'Europeo femminile
- 15:03 ZingoniaAtalanta U23, rivoluzione in panchina: Giovanni Bosi verso la promozione interna
- 14:23 Addio a Diogo Jota, il calcio piange un talento spezzato. Le reazioni dal mondo dello Sport
- 14:03 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 13:55 ZingoniaAmichevole / Lipsia-Atalanta: le modalità e le informazioni per i biglietti del settore ospiti
- 13:55 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 13:33 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 13:31 Calciomercato DeaJuventus-Ederson, i bianconeri tentano la carta Nico Gonzalez
- 13:16 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldo di mercato: pronti nuove operazioni
- 13:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 12:00 Morte Diogo Jota, i messaggi di cordoglio da parte delle squadre di Serie A
- 11:55 Morte Diogo Jota, il messaggio di cordoglio dell'Atalanta
- 11:52 UfficialeIl Brescia non è ammesso al prossimo campionato di Serie C. Il comunicato
- 11:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 10:30 Brescia, cronaca di un disastro annunciato: addio al calcio professionistico
- 10:30 Diogo Jota morto in un incidente, le aperture: anche il fratello vittima della tragedia
- 10:23 Tragedia nel mondo del calcio: morto l'attaccante del Liverpool Diogo Jota in un incidente stradale
- 10:15 Ultim'oraShock Liverpool: muore a 28 anni Diogo Jota
- 09:30 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 09:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 09:00 Italia Femminile, esordio Europeo contro il Belgio: Soncin prepara sorprese in attacco