TORINO, MILINKOVIC-SAVIC PIACE ALLO UNITED E I GRANATA POSSONO ANDARE SU KARIUS. LA JUVENTUS SI MUOVE PER HOJLUND E MONITORA MASTANTUONO. MILAN, PIACCIONO FIRPO E KUDUS MA IL WEST HAM SPARA ALTISSIMO. NAPOLI IL SOGNO SI CHIAMA KEVIN DE BRUYNE: APERTI I CONTATTI CON L'ENTOURAGE DEL BELGA. FIORENTINA SU ZORTEA. SEMPRE IN CASA VIOLA ARRIVA IL RINNOVO UFFICIALE DI RAFFAELE PALLADINO
Vanja Milinkovic-Savic può diventare la prossima plusvalenza di Urbano Cairo. E se per il centrocampista si prospetta un derby milanese, sull’estremo difensore continuano ad arrivare nuove indiscrezioni su interessamenti dall’Inghilterra. Anche Oltremanica, infatti, può scatenarsi una stracittadina di mercato, questa volta a Manchester: mesi fa uscirono voci sul City, ora c’è pure lo United pronto a fare sul serio. I Red Devils, infatti, hanno effettuato i primi sondaggi, ben consapevoli che nel contratto del serbo c’è una clausola intorno ai 20 milioni di euro valida soltanto per l’estero. Ecco perché il presidente Cairo vuole sedersi al più presto intorno al tavolo con Milinkovic-Savic: l’obiettivo è trovare un nuovo accordo per togliere, o almeno alzarla a cifre più alte, questa spada di Damocle. Intanto, però, in via Viotti pensano anche alle eventuali alternative e l’ultimo nome entrato nella lista del direttore tecnico Davide Vagnati è quello di Loris Karius.
L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul prossimo mercato estivo per la Juventus. E in particolare sui possibili rinforzi per l'attacco che Giuntoli sta tenendo sott'occhio. Tutti, un po' come Koopmeiners, legati in un modo o nell'altro all'Atalanta. Il nome più caldo secondo il quotidiano torinese è quello di Rasmus Hojlund, attaccante danese ormai finito in fondo alle gerarchie del Manchester United e sorpassato in tal senso anche da Zirkzee. Sarebbe la cessione necessaria per aprire le porte a Gyokeres: la Juventus ha già preso i primi contatti, ma va registrato anche l'interesse del Napoli, che avrebbe dalla sua una carta decisiva per portarsi avanti, ovverosia Victor Osimhen, che potrebbe interessare ai Red Devils. E la Juventus ha due alternative a Hojlund, entrambe attualmente in forza all'Atalanta: uno è Ademola Lookman, l'altro Mateo Retegui.
Secondo quanto riportato da TBR Football, diversi club si stanno muovendo per ingaggiare Junior Firpo, ex terzino del Barcellona, che ha vissuto una stagione eccellente in Championship con il Leeds United. Il contratto del 28enne con i “Whites” scade al termine di questa stagione e tutto fa pensare a una sua partenza dopo quattro anni a Elland Road. Il Leeds sarebbe disposto a trattenerlo, ma il giocatore sta valutando opzioni alternative. Everton, Crystal Palace e West Ham sono tra le squadre che hanno già avuto contatti con il suo entourage, ma ci sono anche interessi concreti dall’Italia e dalla Spagna. In particolare, il Barcellona - che necessita di rinforzi sulla fascia sinistra - starebbe valutando un ritorno del giocatore. Anche il Milan, in caso di partenza di Theo Hernández, avrebbe messo gli occhi su di lui. Un ritorno in Spagna appare altamente probabile, con Real Betis e Atlético Madrid pronti a inserirsi nella corsa.
Il portale inglese Football Insider rivela che il West Ham United sarebbe disposto a trattare una cessione clamorosa: quella di Mohamed Kudus per una cifra superiore ai 100 milioni di eujro. Il talento ghanese, arrivato a Londra dall’Ajax nell’estate del 2023 per 38 milioni, si è affermato in tempi rapidissimi come uno dei giocatori chiave degli Hammers. Le sue prestazione, oltre ad aver innalzato il valore del cartellino a cifre record, hanno portato anche diversi club di Premier League a seguirlo con grande attenzione. In prima fila ci sarebbe l’Arsenal, che considera Kudus una pedina ideale per rinforzare l’attacco. Anche Liverpool e Manchester City stanno monitorando il giocatore, anche se la clausola rescissoria prevista per i club inglesi potrebbe complicare la trattativa. Interesse anche dall’estero: Milan e Atlético Madrid avrebbero inviato osservatori per valutarne le prestazioni, rimanendo colpiti dalle qualità del giocatore. Una cessione attorno ai 100 milioni garantirebbe al West Ham un profitto enorme, più che raddoppiando l’investimento fatto appena due stagioni fa.
C'è spazio anche per le possibili mosse estive del Napoli sul mercato, all'interno dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il lavoro di Manna, spiega la rosea, si concentrerà soprattutto sul regalare rinforzi in attacco alla squadra. Con l'obiettivo di provare a ringiovanire un reparto che in questa annata si è affidato prevalentemente al 32enne Lukaku. Nel mirino dunque ci sono tutti profili atti (anche) ad abbassare l'età media. Piace per esempio Lorenzo Lucca, che in questa stagione con l'Udinese ha trovato continuità di prestazioni e realizzativa, con i solidi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo che possono mettere in discesa la strada, oltre ad aprirne altre come quella per il difensore Solet. Ci sono poi anche le alternative: Ange Yoan Bonny del Parma, ma pure Rasmus Hojlund del Manchester United, sul quale c'è pure la Juventus. Entrambi hanno 22 anni.
Nell'ultimo fine settimana di Serie A ha ritrovato la via del gol l'esterno Nadir Zortea (25 anni), il centro numero 6 nel campionato del laterale di fascia classe 1999, che sta vivendo in termini realizzativi il miglior periodo della propria carriera. E, nonostante la sua rete non sia servita per evitare la sconfitta del Cagliari contro l'Udinese, ha sicuramente riportato in auge il suo profilo, che continua ad essere caldo in chiave mercato. E se nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di come nella prossima estate Zortea possa diventare nome buono per il Napoli, alla ricerca di un profilo 'alla Spinazzola' che sia in grado di coprire ambedue le fasce, va registrato anche un crescente interesse da parte della Fiorentina, anche alla luce del recente passaggio al 3-5-2 operato da Palladino, un modulo che potrebbe far risaltare le qualità dello stesso Zortea.
In Europa sono tutti pazzi per Franco Mastantuono (17 anni), il 'Lamine Yamal' del River Plate, classe 2007 proprio come lui. Il centrocampista offensivo argentino ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club del Vecchio Continente a suon di prestazioni e oggi c'è la fila. E in coda con i top club europei, fa sapere l'edizione odierna di Tuttosport, troviamo anche la Juventus.
La Fiorentina ha rinnovato il contratto di mister Raffaele Palladino. Il contratto, originariamente in scadenza nel 2026, è stato prolungato fino al 2027. Di seguito il comunicato ufficiale del club gigliato: "ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione, a favore del Club, per l'estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027". Il club gigliato ha deciso di esercitare l'opzione per prolungare il contratto del tecnico alla vigilia della decisiva sfida di Conference League con il Real Betis. All'andata in Spagna i padroni di casa si sono imposti 2-1, ma la rete di capitan Ranieri tiene vivo il discorso qualificazione per i viola.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:00 Carnesecchi, da Cremona a Bergamo: la parabola del portiere che ha imparato a vincere soffrendo
- 18:44 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 18:43 Da promessa del calcio a voce della nuova scena urban: l’ex atalantino Niccolò Ghisleni debutta come Nyo. con il singolo "Serio"
- 18:30 ZingoniaScamacca: "Un punto che brucia, ma siamo pronti a reagire subito"
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Ferrari: "Atalanta da Europa, ma servono meno pareggi e più cinismo. Su Juric..."
- 18:00 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
- 17:44 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, stasera inaugurazione del giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 17:30 De Ketelaere: "Creiamo tanto ma dobbiamo segnare, resta fiducia e voglia di reagire"
- 17:15 Atalanta, la regina dei pareggi: sei “X” su dieci e gol che non arrivano da 264 minuti
- 17:00 «Note Nascoste» illumina Dalmine: venerdì 24 ottobre la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 16:45 VideoChampions / Atalanta-Slavia Praga 0-0: highlights
- 16:04 Cesare Malnati: “’N do vai se il bomber non ce l’hai?”
- 16:00 Cremonese-Atalanta, il derby lombardo torna allo Zini: 30 anni dopo l’ultimo successo grigiorosso
- 15:45 Sky, Condò: "Un’occasione persa per l’Atalanta, serviva più cattiveria e più gioco"
- 15:45 47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 15:45 Atalanta U23-Alcione Milano, disponibili i tagliandi della partita
- 15:30 Dea, la Champions è in salita: 4 punti in tre gare come nel 2021, ma il gol resta un problema
- 15:10 ZingoniaDea senza sosta, seduta di allenamento dopo il pari di Champions: le ultime su Kolasinac
- 14:47 Atalanta, troppi déjà vu sul mercato e pochi gol in campo: la lezione del caso Krstovic
- 14:45 Champions da record: 71 gol in una sola giornata, mai così prolifica nella storia del torneo
- 14:40 Dea, serve concretezza: troppi gol sbagliati e una sola rete in tre partite. Ora Juric si affida a Scamacca
- 14:15 Papu Gomez: "Mi sento come un ragazzino, ricomincio da Padova con la fame di sempre"
- 14:15 È iniziato il campionato per gli Atalanta For Special
- 13:45 Atalanta, pari deludente con lo Slavia: la Champions rallenta, ora all’orizzonte c’è il Marsiglia di De Zerbi
- 13:30 Tabbiani: "L'Under 23 da l'opportunità alle società di poter continuare ad allenare i ragazzi"
- 13:00 Ancora Papu Gomez: "Bergamo è casa mia, l’Atalanta è parte della mia vita"
- 13:00 Dea, la pareggite colpisce anche in Europa: contro lo Slavia solo rimpianti
- 13:00 Taldo sulle seconde squadre: "C'è da essere allegri perché ci sono stati dei giocatori veramente straordinari"
- 12:30 San Siro, nuovo ostacolo: la lettera di un avvocato potrebbe bloccare il rogito
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: CdK illumina, ma l’attacco tradisce. Flop Krstovic
- 12:15 Papu Gomez: "Dal Mondiale alla Serie C, ma voglio chiudere la mia carriera da protagonista"
- 12:00 Lega Calcio Serie A sostiene 'Save the Children'
- 10:30 Pisa e Hellas, stangata ai tifosi
- 10:00 Serie A, lettera all'UE per richiedere un intervento legislativo contro la pirateria audiovisiva
- 09:15 ZingoniaDea, niente pause: già al lavoro per la Cremonese. Infermeria quasi vuota, Juric sorride
- 08:30 Atalanta-Slavia Praga, la partita dei 38 tiri: record assoluto in Champions senza gol
- 08:00 Atalanta–Slavia Praga, la moviola TA: Zafeiris rischia su Krstović, corretti i cinque gialli
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve viva"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport:: "Cose da Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: 0-0 pieno di errori Un’occasione sprecata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta fermata sullo 0-0"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Atalanta, Krstovic non sfonda, altro pari"
- 06:00 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Altro ko per il Milan Futuro, il Breno s'impone nel recupero. La classifica aggiornata
- 00:46 VideoChampions / Real Madrid-Juventus 1-0: gol e highlights
- 00:30 DirettaJuric in conferenza: "Non è un problema mentale, serve solo sbloccarci: presto torneremo a vincere"
- 00:30 Champions League / I risultati della 3ª giornata: 5 club a punteggio pieno. Al momento Dea ai playoff
- 00:15 Scamacca a Sky: "Le prestazioni ci sono, dobbiamo solo sbloccarci"
- 00:15 Juric a Sky: "Creiamo tanto ma non segniamo, è un momento così: serve restare positivi"
- 00:00 Atalanta, un’altra occasione sprecata: lo Slavia ferma la Dea sullo 0-0
- 00:00 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno