Roberto De Zerbi ce l'ha fatta. Vincendo 3-1 a Le Havre con una doppietta di Amine Gouiri e la rete di Greenwood, il Marsiglia si è assicurato un posto sul podio e una qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League, al termine della 33ª giornata di Ligue 1. Con 62 punti, l'OM resta al 2° posto prima dell’ultima giornata e non potrà più essere raggiunto da Nizza (4ª), Lille (5ª) o Strasburgo (6ª), tutte sconfitte e bloccate a 57 punti.
Portato in trionfo dai suoi giocatori al fischio finale di una partita caotica per gli incidenti sugli spalti, il tecnico italiano ricorda che c'è ancora la partita con il Rennes da giocare per blindare il 2° posto: "La Ligue 1 è difficile. Quante evoluzioni abbiamo fatto, quanti giocatori abbiamo cambiato, quanti problemi abbiamo superato in questa stagione? Quanto è difficile a Marsiglia? Credo che abbiamo fatto qualcosa di molto grande", ha dichiarato soddisfatto Roberto De Zerbi ai microfoni di DAZN.
L’allenatore dell’OM ha anche elogiato i momenti vissuti insieme nelle ultime settimane a Roma: "Credo che l’allenatore debba capire i momenti determinanti in una stagione. All’inizio facevamo fatica a giocare al Velodrome, la palla scottava, tremavamo un po’, ne abbiamo parlato. L’obiettivo era restare uniti, senza mettere il calcio al primo posto. Abbiamo dato priorità ad altre cose. Abbiamo passato del tempo insieme. Abbiamo lavorato molto sull’unione della squadra e questo si è visto in campo: abbiamo visto una famiglia, e con questo spirito è più facile vincere. Anche per questo abbiamo fatto quel ritiro in Italia. Non è vero che i giocatori erano contro di me, questa cosa mi ha ferito. Non c’è mai stata una rivolta, né problemi".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 00:10 Serie A, 28ª giornata / Al Milan il derby, Inter +7: risultati e classifica aggiornata
- 00:09 Serie B, 29ª giornata / Venezia davanti a tutti, Insigne ancora in gol: risultati e classifica aggiornata
- 00:07 Serie C, gir. C - 31ª giornata / Benevento in fuga: risultati e classifica aggiornata
- 00:06 Primavera 1, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:05 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:05 Serie D, gir. B / Turno di riposo per la Viareggio Cup, così in campo domenica e classifica
- 00:04 Eccellenza, 28ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:04 Promozione, 24ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 1° Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:02 2° Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:01 3° Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 L'Italia chiama, Bergamo risponde: la road map azzurra verso l'inferno dei playoff
- 23:45 Calciomercato DeaL'Atalanta saluta Ederson principio d'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione estiva
- 23:15 Andrea Riscassi (Rai Sport): "Errori inaccettabili, ma contro il Bayern vedremo un'altra squadra. Kossounou? Ingiustificabile"
- 23:00 Delirio Atalanta: polverizzati i biglietti per l'Allianz Arena, esplode la rabbia sui social e scatta il piano B
- 22:45 Il Milan di Allegri fa suo il derby di ritorno: 1-0 all'Inter e campionato clamorosamente riaperto
- 22:44 Il Milan fa suo il derby della Madonnina: l'uno a zero riapre la corsa Scudetto
- 22:30 Esclusiva TAL'Atalanta sbanda col turnover ma si aggrappa al suo gigante verso il sogno bavarese
- 22:20 ZingoniaDea, il report da Zingonia: scarico post Udinese, lavoro a parte per quattro nerazzurri
- 22:15 Palladino a DAZN: "L'Atalanta non muore mai. In Italia si gioca troppo poco tempo effettivo"
- 22:15 Il personaggio - La metamorfosi di Kamaldeen Sulemana: l'esterno a tutta fascia che fa sognare ora la Dea
- 21:15 Le bufale su Ederson e la verità dell'Atalanta: nessun caso, solo un banale infortunio muscolare
- 20:07 Serie A, la classifica aggiornata: Roma ripresa dal Como, Genoa a +6 sulla Serie B
- 20:00 Il Genoa di De Rossi stende la Roma di Gasperini: Messias e Vitinha firmano il colpo salvezza
- 19:40 Milan-Inter, le formazioni ufficiali
- 19:32 VideoBologna-H.Verona 1-2, tabellino & gol
- 19:31 VideoFiorentina e Parma non si fanno male, 0-0 al Franchi
- 19:30 VideoLecce-Cremonese 2-1, tabellino & gol
- 19:00 Milan-Inter, si assegna lo scudetto?
- 14:30 Atalanta-Bayern Monaco, la spinta dei tifosi nerazzurri: "Tutti allo stadio con una bandiera"
- 13:30 Marelli spegne le polemiche da moviola: "Giusto convalidare la rete dell'Udinese, nessun rigore per l'Atalanta"
- 13:30 Bologna con il Verona per il poker
- 13:00 Fiorentina con il Parma per lasciare la zona rossa
- 13:00 VideoScamacca a DAZN: "Non ho mollato un centimetro. Peccato per il pari"
- 12:45 Kolasinac a DAZN: "Non molliamo mai. Volevamo vincerla, ma la reazione è da grande gruppo"
- 11:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca imperiale, disastro Kossounou
- 10:45 DirettaPalladino in conferenza: "Reazione da grande squadra. Scamacca? Avevo previsto la sua doppietta"
- 10:00 Lecce-Cremonese, scontro diretto salvezza
- 07:45 ZingoniaNiente riposo per l'Atalanta: mirino puntato sul Bayern Monaco, Palladino fa la conta degli infortunati
- 07:30 Gazzetta, la moviola di Atalanta-Udinese: "Giuste le decisioni su Mlacic e Kristensen"
- 07:00 Atalanta e Udinese danno spettacolo: emozioni, gol e rimpianti in un pareggio vibrante
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta risale da 0-2 a 2-2"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Madonnina, che derby!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Derby Magico"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Il marchio di Yildiz"
- 06:30 Zalewski avverte il Bayern Monaco: "Non partiamo sconfitti. Orgogliosi di portare in alto la bandiera dell'Italia"
- 05:00 Palladino eletto allenatore del mese: il premio consegnato prima di Atalanta-Udinese
- 02:01 VideoJuventus-Pisa 4-0, tabellino & gol
- 02:00 VideoAtalanta-Udinese 2-2, i gol
- 01:00 Zalewski a DAZN: "Persi punti doppi. In Europa servirà la mente sgombra"
