L'Atalanta prosegue con decisione sulla strada della linea verde: Honest Ahanor, giovane talento classe 2008 del Genoa, è un nuovo giocatore della Dea. Un investimento importante per il futuro, ma anche un rinforzo immediato per Juric, che perde Matteo Ruggeri, ormai destinato all’Atletico Madrid.

CIFRE E DETTAGLI - Ahanor approda a Bergamo a titolo definitivo per una cifra di 15 milioni di euro, con ulteriori 5 milioni legati ai bonus, che scatteranno al raggiungimento di precisi obiettivi personali e di squadra. L’esterno sinistro domani sarà a Bergamo per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto.

L’ADDIO DI RUGGERI - Chi lascia spazio ad Ahanor è Matteo Ruggeri, che vola a Madrid dopo una lunga carriera da atalantino doc. Cresciuto nel vivaio di Zingonia, Ruggeri lascia il club nerazzurro dopo aver collezionato 109 presenze, segnando 2 gol e servendo 10 assist. La Dea incassa dall’Atletico Madrid 18 milioni più altri 2 milioni di bonus.

NUOVA SCOMMESSA - Con Ahanor, l'Atalanta conferma la sua vocazione di talent-scouting, dimostrando ancora una volta la volontà di investire con coraggio sui giovani più promettenti del panorama italiano e internazionale. Il giovanissimo laterale mancino, apprezzato per qualità tecnica, esplosività e grande versatilità tattica, dovrà ora raccogliere la pesante eredità di Ruggeri, entrando immediatamente nelle rotazioni della prima squadra di Juric.

Una nuova avventura che comincia all'insegna della gioventù e dell'ambizione: Honest Ahanor è pronto a lasciare il segno in nerazzurro, in una società che ha fatto della capacità di valorizzare i talenti la propria firma indelebile.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 12:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print