Le partenze di Juan Musso e la partenza di Rui Patricio che si è svincolato  lascia un vuoto da colmare tra i pali dell’Atalanta. Tra i candidati più promettenti per raccogliere l’eredità del portiere argentino emerge con forza il nome di Anthoni, classe 2002 dell’Internacional di Porto Alegre. Per capire meglio chi è il talentuoso estremo difensore brasiliano, Marco Palma, esperto osservatore è intervenuto ai microfoni di Maracanà su TMW Radio.

Marco Palma, chi è davvero Anthoni e quali sono i suoi punti di forza?
«Anthoni è uno dei giovani portieri più interessanti del calcio brasiliano. È cresciuto nel settore giovanile dell’Internacional, e quest’anno ha dimostrato definitivamente di poter reggere la pressione ad alti livelli. È dotato di un fisico possente e di una grande esplosività nelle parate. Mi piace molto per la sicurezza nelle uscite, sia alte che basse, e possiede una qualità oggi fondamentale: la capacità di impostare con i piedi, avviando con sicurezza la costruzione dal basso».

E le sirene di mercato? 
«L'Atalanta lo valuta come possibile secondo, ha un valore di mercato di cinque milioni».

Anthoni, dunque, rappresenta più di una semplice ipotesi per il futuro dell’Atalanta. La società nerazzurra è abituata a guardare lontano, e stavolta potrebbe aver individuato in Brasile un altro gioiello da trasformare nel prossimo protagonista della porta nerazzurra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 17:56
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print