Un’avventura breve, durata appena una stagione. José Luis Palomino saluta già il Cagliari dopo essere arrivato la scorsa estate in Sardegna con tante aspettative. Il difensore argentino, indimenticato protagonista nelle fila dell’Atalanta, chiude la parentesi rossoblù inserendosi nel novero dei giocatori che lasciano la squadra sarda a parametro zero in questa sessione di mercato.

RIVOLUZIONE IN DIFESA - L'addio di Palomino s'inserisce nel quadro di un ampio processo di rinnovamento della rosa che il Cagliari sta mettendo in atto, specialmente nel reparto difensivo. Oltre all'argentino, infatti, altri 3-4 giocatori non prolungheranno i propri contratti e saranno liberi di cercare nuove destinazioni.

IPOTESI ARGENTINA - Per Palomino potrebbe presto concretizzarsi un ritorno alle origini. Il Talleres, club della Primera División argentina, nelle ultime settimane ha manifestato interesse per il difensore, sondando il terreno per riportarlo in patria. Un'operazione che potrebbe avere sviluppi già nei prossimi giorni, considerando anche la voglia del giocatore di ritrovare un ambiente familiare dopo anni in Europa.

DAL PASSATO ALLA SFIDA ARGENTINA - Arrivato in Italia nel 2017, Palomino si è imposto con la maglia dell'Atalanta, diventando uno dei simboli della rinascita della Dea. L'anno scorso il passaggio al Cagliari sembrava un nuovo inizio, ma dopo una stagione complicata, con alti e bassi, il difensore è pronto a cambiare nuovamente pagina. L’interesse del Talleres rappresenta ora una possibilità concreta per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Il futuro di Palomino è ora lontano dalla Serie A: l'Argentina chiama, e un ritorno alle origini potrebbe restituirgli entusiasmo e motivazioni. La sua avventura italiana sembra arrivata ai titoli di coda, ma le sorprese del mercato, come sempre, potrebbero non essere finite qui.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 22:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print