L'Atalanta non si ferma più. Con le operazioni Sulemana e Ahanor ormai vicinissime alla definizione, la società nerazzurra è pronta a mettere un altro tassello nel proprio mosaico: Jan-Carlo Simic, giovane centrale serbo con un passato nel vivaio rossonero, oggi all'Anderlecht.

LA TRATTATIVA AHANOR - Il colpo Honest Ahanor dal Genoa è praticamente ai dettagli. L'esterno classe 2008 arriverà a Bergamo per una cifra base di 15 milioni di euro, a cui saranno aggiunti bonus legati a obiettivi e rendimento che porteranno il totale attorno ai 20 milioni. Sul giocatore c’è anche il Milan, ma i rossoneri in questo momento sembrano decisamente più indietro nella trattativa.

LA NOVITÀ SIMIC - Non solo Ahanor. L'Atalanta è fortemente interessata anche a Jan-Carlo Simic, difensore centrale classe 2005, nazionale serbo e oggi in forza ai belgi dell’Anderlecht. Simic, cresciuto nel settore giovanile del Milan, potrebbe così tornare in Italia, attratto dalla possibilità di maturare sotto la guida tattica e tecnica del club bergamasco, sempre più ambizioso anche sul mercato giovanile.

VLAHOVIC, TALENTO IN ASCESA - Intanto Vanja Vlahovic, il gioiello dell’Atalanta Under 23, protagonista di una stagione stellare chiusa da capocannoniere del girone A di Serie C, ha tracciato un primo bilancio della sua giovane carriera ai microfoni di La Casa di C: «Ho esordito in Serie A ed essere capocannoniere è motivo d’orgoglio, ma non basta. Devo continuare a lavorare e migliorare. Non mi sento ancora un calciatore completo, la strada è ancora lunga ma sono sulla via giusta».

L’Atalanta, dunque, conferma ancora una volta di avere idee chiare e strategie precise. Con l'acquisto ormai definito di Sulemana, la trattativa praticamente conclusa per Ahanor, e il pressing su Simic, la Dea è pronta a un mercato da grande club, guardando con decisione al futuro, per essere protagonista anche domani.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 22:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print