L’Atalanta si prepara ad alzare il sipario sulla stagione 2025/26, definendo date e tappe della propria estate calcistica: tra Zingonia, Clusone e Germania, la nuova Dea di Ivan Juric si appresta a vivere un periodo intenso di preparazione, utile per partire col piede giusto in campionato e in Europa.

RITIRO A ZINGONIA - Il raduno ufficiale della squadra bergamasca è stato fissato per lunedì 14 luglio, come sempre presso il centro sportivo "Bortolotti" di Zingonia. Dal giorno seguente, martedì 15 luglio, la squadra scenderà in campo per i primi allenamenti stagionali, fondamentali per testare i nuovi acquisti e gettare le basi del progetto tattico di Juric.

AMICHEVOLI: DA CLUSONE ALLA GERMANIA - La prima uscita ufficiale avverrà il 26 luglio al centro sportivo di Clusone, tradizionale appuntamento estivo della Dea, con un'amichevole in famiglia contro l'Under 23. Sarà l'occasione per osservare da vicino le nuove leve e valutare i progressi della prima squadra dopo una decina di giorni di lavoro.
Poi l’Atalanta affronterà due trasferte prestigiose in Germania: sabato 2 agosto contro il Lipsia e sabato 9 agosto contro il Colonia, test di alto livello per capire le reali potenzialità del gruppo nerazzurro e affinare le idee tattiche del nuovo allenatore.

Il programma è in via di definizione, e l’entusiasmo della piazza nerazzurra è già alto: dal ritiro di Zingonia fino alle prestigiose amichevoli in terra tedesca, la nuova Atalanta targata Juric inizia ufficialmente il suo viaggio. Un percorso da vivere tutto d’un fiato, in attesa delle grandi sfide che l’attendono in campionato e in Europa.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print