Finisce in anticipo e in maniera improvvisa l’avventura canadese di Lorenzo Insigne: l’attaccante ha infatti risolto consensualmente il contratto che lo avrebbe legato al Toronto FC fino al 30 giugno 2026. Una separazione inattesa, che rimette subito sul mercato l’ex bandiera del Napoli.

IL DIVORZIO COL TORONTO - La notizia è arrivata ufficialmente oggi, con il club della MLS che ha comunicato la risoluzione anticipata dell'accordo con il giocatore. Insigne era arrivato a Toronto nel 2022 con grandi aspettative e un contratto importante, ma l'esperienza oltreoceano non è mai decollata del tutto.

CACCIA AL NUOVO CLUB - Ora l’ex numero 24 azzurro è libero di firmare con qualunque squadra a parametro zero. Insigne torna prepotentemente al centro del mercato europeo, ma non solo: in Italia già si immaginano diversi club pronti a riportare a casa un talento che, fino a poco tempo fa, era considerato una delle stelle della Serie A.

PROSSIMO CAPITOLO - A 34 anni, Insigne si ritrova quindi davanti a una scelta cruciale per il suo futuro. L’ex napoletano è deciso a rilanciarsi immediatamente dopo l’esperienza in MLS, e non mancheranno sicuramente le offerte per un giocatore con il suo curriculum.

FINE DI UN SOGNO AMERICANO - Per il Toronto si chiude invece una parentesi dispendiosa ma poco fortunata, segnata da prestazioni altalenanti e obiettivi mancati. La risoluzione anticipata certifica l’insoddisfazione reciproca e consente al club canadese di liberare spazio salariale per nuovi obiettivi.

Insigne saluta Toronto senza troppi rimpianti, pronto a ripartire. La sensazione è che molto presto avremo notizie su quale maglia indosserà nella prossima stagione: la caccia al talento di Frattamaggiore è appena iniziata.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 12:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print