"Sarà una sfida senza calcoli, con due squadre che punteranno a conquistare l’intera posta, pur sapendo che anche un punto potrebbe bastare per raggiungere i rispettivi obiettivi". Questo il pronostico dell'ex atalantino Davide Bombardini, intervenuto ai microfoni di derbyderbyderby.it per analizzare la delicatissima partita di lunedì sera tra Atalanta e Roma.

DEA FAVORITA – Secondo Bombardini, il fattore campo e il cammino esaltante della squadra di Gasperini potrebbero essere decisivi nel determinare il risultato finale: «Penso che l’Atalanta abbia una marcia in più. Giocare in casa è sicuramente un vantaggio e i nerazzurri hanno dimostrato per tutta la stagione di meritare il palcoscenico della Champions».

UN PAREGGIO UTILE – Tuttavia, nonostante il leggero vantaggio dei bergamaschi, Bombardini non scarta l'ipotesi di un risultato che potrebbe accontentare entrambe le formazioni: «Se finisse in pareggio, potrebbe comunque andare bene alle due squadre. Soprattuto la Roma potrebbe gestire la gara con maggiore prudenza, consapevole che un punto potrebbe soddisfare le proprie esigenze».

ATALANTA, CHAMPIONS A UN PASSO – In ogni caso, la partita rappresenta per l'Atalanta l'opportunità concreta di chiudere definitivamente la corsa al quarto posto e staccare in anticipo il pass per la prossima Champions League: «Vincere per la Dea significherebbe chiudere matematicamente il discorso Champions. E visto quanto ha mostrato durante l'anno, sarebbe un risultato giusto e meritato», ribadisce l’ex centrocampista.

Ora spetta al campo confermare o smentire le previsioni. Di certo, Atalanta-Roma promette emozioni e spettacolo fino all’ultimo minuto.

Sezione: Interviste / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print