INTER, LAUTARO CHIEDE 6-7 MILIONI PER RINNOVARE. LAZIO, SARRI PROVA A CONVINCERE CORREA. BOLOGNA, UFFICIALE ARNAUTOVIC - Lautaro Martinez è rientrato a Milano nelle scorse ore e da domani si metterà a disposizione di Simone Inzaghi per la preseason dell'Inter. Il futuro, però, resta circondato da punti interrogativi visto che Arsenal e Atletico Madrid continuano a bussare alla porta nerazzurra. Marotta e Ausilio, da parte loro, non si scompongono e continuano a fissare il prezzo per iniziare una trattativa in 80-90 milioni di euro.
Sullo sfondo, anche la trattativa per il rinnovo. A inizio 2021 sembrava tutto fatto, poi il cambio di agente e l'innalzamento delle richieste. E secondo il Corriere dello Sport, il Toro chiede ai nerazzurri una cifra fra i 6 ed i 7 milioni di euro per prolungare. Una cifra che al momento non sono in linea col pensiero della società, ancora alle prese col taglio del monte ingaggi.
La Lazio nella giornata di ieri ha riaccolto gli ultimi giocatori ancora in vacanza, fra questi anche Joaquin Correa. L'argentino da settimane è dato in partenza ma ancora l'offerta giusta non è arrivata, con Lotito che chiede una cifra compresa fra i 35 ed i 40 milioni di euro. L'idea del giocatore non è cambiata e vuol dire addio alla Lazio, ma intanto oggi secondo la Gazzetta dello Sport il Tucu partirà insieme alla squadra alla volta di Marienfeld, in Germania. E lì, nella settimana di lavoro, il tecnico Maurizio Sarri proverà a convincerlo in ogni modo a rimanere.
Una lunghissima trattativa, finalmente il comunicato ufficiale del Bologna che annuncia l'acquisto di Marko Arnautovic. “Il Bologna Fc 1909 - si legge - comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marko Arnautovic".
La Gazzetta dello Sport, parlando del centrocampo della Roma, spiega come l'obiettivo numero uno continui ad essere Granit Xhaka. Le difficoltà nella trattativa con l'Arsenal tuttavia hanno spinto Tiago Pinto a guardarsi intorno e le alternative non mancano: una è Thomas Delaney del Borussia Dortmund, contratto in scadenza fra un anno e valutazione da 15 milioni. L'altra è quella che porta a Teun Koopmeiners, talento dell'AZ su cui da tempo è forte l'Atalanta.
Con il passaggio di Shomurodov alla Roma, si sblocca il mercato in attacco del Genoa. I rossoblu sono vicini a battere due colpi per il reparto offensivo di Davide Ballardini. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, sarebbe vicina la chiusura per Caleb Ekuban e Sam Lammers. I due giocatori sarebbero attesi nel capoluogo ligure già settimana prossima.
TOTTENHAM, CERCASI RINFORZI: OCCHI SU TRAORÉ. REAL MADRID SU PAU TORRES. MANCHESTER UNITED, SI LAVORA AL RINNOVO DI POGBA - Tra le società più attive sul mercato internazionale, il Tottenham di Paratici ha messo nel mirino Adama Traoré. L'esterno del Woverhampton, pallino del nuovo tecnico Espirito Santo (che l'ha allenato proprio ai Wolves), potrebbe trasferirsi a Londra dopo tre stagioni trascorse al Molineux. A riferirlo è il Daily Mail.
Pau Torres è nel mirino del Real Madrid. I blancos - dopo la partenza di Varane - si stanno muovendo per poter rinforzare il reparto arretrato: nelle ultime ore, come riportato dal Mundo Deportivo, gli uomini di mercato madrileni avrebbero avviato i contatti col Villarreal per poter trattare il difensore spagnolo classe '97.
Probabilmente il rinnovo di Paul Pogba diventerà un vero tormentone. Il centrocampista francese, secondo quanto riportato da Sky Sports UK è soddisfatto di come si sta muovendo il Manchester United, gli arrivi di Varane e Sancho sembrano aver tranquillizzato il centrocampista transalpino, a caccia di un progetto vincente. Il rinnovo però non avverrà nell'immediato e dovrà essere discusso nei minimi dettagli. Nel frattempo il Paris Saint-Germain resta sullo sfondo e monitora la situazione.
Il Lille è vicino a chiudere l'approdo di Ivo Grbic, portiere dell'Atletico Madrid, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Potrebbe essere quindi lui l'erede di Mike Maignan, passato al Milan all'inizio della finestra trasferimenti.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 12:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Cossato e i retroscena: "Nello spogliatoio dell'Atalanta mi fecero la guerra. È l'ora della verità"
- 12:15 Casertana, Coppitelli: "Affronteremo un’Atalanta molto pericolosa in fase offensiva e dovremo essere pronti a contenere la loro forza d’urto"
- 11:00 Italia, sogno 5 squadre in Champions ancora possibile
- 10:30 Juventus, serve un nuovo attaccante per tornare al vertice. Nel mirino Retegui
- 10:00 adidas e FIGC svelano il nuovo Away Kit della Nazionale Italiana di calcio
- 09:30 Via libera agli investimenti sui giovani. Gravina: “Risorse assegnate in linea con il nuovo progetto tecnico della FIGC”
- 09:00 Calcio a 5, Match point Chignolese: a Milano la notte che vale la storia e l'approdo in Serie B
- 08:30 Trionfo Bologna all'Olimpico: rossoblù ai quarti di Europa League, Roma in lacrime
- 08:15 Juventus, intrigo Spinazzola: Comolli fiuta l'affare a zero ma l'esterno aspetta il Napoli
- 08:00 Da Samardzic ad Ahanor: la Champions della Dea tra notti epiche, traguardi storici e il muro bavarese
- 07:30 Sorpresa nel cuore di Monaco: il cameriere della birreria svela ai tifosi di essere il cugino di Djimsiti
- 07:00 L'Atalanta esce a testa alta: la lezione del Bayern, il mito di De Roon e lo sprint per il campionato
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Un genio da Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Retegui chiama. La Juve ascolta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un sogno Italiano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Una Champions da oltre 70 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, i numeri della Champions"
- 02:00 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 01:00 VideoEuropa League / Roma-Bologna 3-4, tabellino & gol
- 00:50 VideoLa Fiorentina soffre ma vola: rimonta in Polonia contro il Rakow e quarti di Conference in tasca
- 00:45 La notte magica di Cambiaghi: l'ex Atalanta stende la Roma e lancia il Bologna
- 21:15 Il tesoro della Champions League: il nuovo format arricchisce i club e sei squadre volano oltre i 100 milioni
- 21:15 La Serie A si interroga: il 10-2 del Bayern svela il ritardo tecnico e fisico delle italiane
- 21:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 20:30 Dea, la rosa si svaluta: bruciati quasi 50 milioni. Ahanor è l'unica miniera d'oro, crollo per Scalvini ed Ederson
- 20:15 Verso la finale di Champions: il Real Madrid sfida il Bayern, derby iberico tra Barça e Atletico
- 19:15 Scritte e striscioni contro Urbano Cairo: denunciato un 72enne
- 19:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 19:00 Ilicic a cuore aperto: l'amore per Bergamo, la cura Gasperini e il grande rimpianto europeo
- 18:45 Il cordoglio della Lega Calcio Serie A per la scomparsa di Michael Hartono
- 18:30 Caos in Coppa d'Africa, il presidente della CAF Motsepe rompe il silenzio: "Nessun favoritismo, la parola al TAS"
- 18:15 Polemiche archiviate: l'Inter e Chivu tornano a parlare dopo il caos con l'Atalanta
- 18:00 Bergamo si tinge d'azzurro: le Coppe e le maglie storiche dell'Italia in mostra al Donizetti
- 17:30 Luca Percassi saluta la Champions: "Usciamo a testa alta, ora concentrati su campionato e Coppa Italia"
- 17:15 Sospiro di sollievo in casa Italia: solo un edema per Tonali, ci sarà contro l'Irlanda del Nord
- 17:00 Gravina rassicura l'Italia: "A Bergamo un sold out da record per la Nazionale"
- 16:45 L'Atalanta si prende la Nazionale, la carica di Gattuso verso i Mondiali parla nerazzurro
- 16:30 Nazionale Under 21: in vendita i biglietti per Italia-Macedonia del Nord, tagliandi a partire da 5 euro
- 15:45 Calciomercato DeaAsse di mercato infuocato: l'Atalanta blinda Palestra, l'Inter prepara la maxi-offerta da 50 milioni
- 14:30 De Roon entra nell'Olimpo: 435 volte Atalanta, eguagliato il mito di Bellini nella notte di Monaco
- 14:17 Calciomercato DeaNiente riscatto per Musah: i 24 milioni chiesti dal Milan sono considerati eccessivi
- 14:15 Il cordoglio nerazzurro per la scomparsa di Hartono: il messaggio della dirigenza
- 14:12 UfficialeEffetto domino sul campionato: la Lega stravolge gli orari e sposta la gara dell'Atalanta
- 14:00 Notte da giganti per gli ex Atalanta: Musso eroe a Londra, Lookman inventa per l'Atletico
- 13:00 AtalantaU23-Cavese nel mirino dell'ONMS. Restrizioni in arrivo per gli ospiti
- 13:00 DirettaPalladino in conferenza: "Grazie ai tifosi, un percorso fantastico: dal Bayern impariamo i nostri limiti per crescere"
- 12:30 Atalanta-H. Verona, ecco quando parlerà Sammarco
- 12:00 Atalanta-H. Verona, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 12:00 De Roon nella storia dell'Atalanta: "435 presenze e non mi fermo. Kane insegna l'umiltà, in Italia siamo troppo statici"
- 11:45 Conte e Sarri nel club dei 600
