E' un Monza che lavora soprattutto sui prestiti in questo mercato di gennaio per puntellare la rosa. La società brianzola nella giornata di oggi ha definito l'arrivo a titolo temporaneo del figlio d'arte Daniel Maldini: in forza all'Empoli nella prima parte di stagione, il trequartista di proprietà del Milan da domani inizierà la sua avventura nel club brianzolo con l'obiettivo di trovare più spazio rispetto a quanto accaduto nel girone d'andata.

Ma Adriano Galliani non si ferma qui ed è in pressing per ottenere in prestito Mitchel Bakker. Fuori dai piani di Gasperini, il laterale olandese può lasciare l'Atalanta a titolo temporaneo e piace a diversi club: c'è anche l'Hellas Verona, ma oggi i brianzoli sono i favoriti per arrivare al prestito di Bakker, classe 2000 che con la Dea ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027 e la scorsa estate è stato pagato otto milioni di euro.

Contatti in corso anche per il prestito di Moise Kean, attaccante legato alla Juventus da un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Il calciatore classe 2000 vuole giocare di più per rilanciare la sua candidatura in vista di Euro 2024 ed è pronto a lasciare il club bianconero a titolo temporaneo: c'è però da trovare la quadra sia sull'ingaggio che con la Juventus.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 20:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print