Il mercato dell'Inter entra nel vivo e il nome caldo è quello di Ederson. Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta, autentica rivelazione della passata stagione, è diventato il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra per sostituire l'ormai prossimo partente Hakan Calhanoglu. La trattativa potrebbe diventare una delle più importanti dell'estate.

L'INTER PRONTA AL SACRIFICIO – Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, Marotta ha messo in conto un investimento davvero significativo per accontentare le richieste dell’Atalanta, che valuta il proprio talento fra i 60 e i 70 milioni di euro. Non basterà dunque la cessione del turco per coprire un’operazione così onerosa.

POSSIBILI CONTROPARTITE TECNICHE – Per arrivare al centrocampista brasiliano, l’Inter starebbe valutando anche l’inserimento di tre giocatori importanti come possibili contropartite: Davide Frattesi, seguito da diversi club italiani ed europei; Sebastiano Esposito, su cui è forte l’interesse della Fiorentina, e Aleksandar Stankovic, giovane talento molto apprezzato da vari club di Serie A e non solo. Una strategia studiata per abbassare la parte cash e convincere l’Atalanta.

LA CONCORRENZA NON MANCA – Non c’è però solo l’Inter nella corsa al centrocampista atalantino. La Juventus resta alla finestra, osservando con attenzione gli sviluppi della trattativa, mentre alcuni club di Premier League potrebbero inserirsi con offerte molto importanti. L'Inter è comunque decisa ad accelerare, spinta dalla necessità di rimpiazzare immediatamente un giocatore fondamentale come Calhanoglu e dalla grande stima di tutto l'ambiente nerazzurro per Ederson.

I prossimi giorni saranno cruciali per definire una delle operazioni più calde dell’estate. L’Inter vuole Ederson e sta preparando una maxi-offerta, consapevole della concorrenza ma determinata a chiudere un colpo importante per la prossima stagione. La trattativa entra nel vivo: a breve potrebbero esserci sviluppi decisivi.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print