L’Atalanta si prepara a un debutto di altissimo livello nella nuova League Phase di Champions League: mercoledì 17 settembre al Parco dei Principi di Parigi andrà in scena la sfida contro il Paris Saint-Germain campione in carica. Sarà la quinta avventura europea nella massima competizione per i nerazzurri, ma il primo banco di prova in assoluto per Ivan Juric, chiamato subito a misurarsi con la corazzata di Luis Enrique.

LO SCIOPERO – A complicare l’entusiasmo dei tifosi atalantini potrebbe essere un imprevisto extra-calcistico: in Francia è stato confermato uno sciopero nazionale dei controllori di volo nelle giornate del 18 e 19 settembre, con un’adesione stimata intorno al 60%.

DISAGI NEGLI AEROPORTI – Le criticità maggiori sono attese negli scali parigini Charles de Gaulle e Orly, i principali hub utilizzati dai tifosi diretti a seguire la Dea. Le ripercussioni non riguarderanno solo i voli interni francesi, ma anche numerose tratte europee, compresa l’Italia, con possibili cancellazioni o ritardi consistenti.

TRASFERTA A RISCHIO – Molti sostenitori nerazzurri potrebbero dunque incontrare difficoltà nel rientro già dal giorno successivo al match. Una complicazione che non cancella l’attesa per una sfida dal fascino unico, ma che potrebbe trasformare l’esperienza parigina in una trasferta più lunga e impegnativa del previsto.

Sezione: Champions League / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 17:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print