Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano. Il neo acquisto Ibrahim Sulemana, arrivato dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, si è fermato durante il ritiro con la nazionale ghanese. Una botta al ginocchio rimediata in allenamento lo mette in forte dubbio sia per la sfida contro il Mali, valida per le qualificazioni ai Mondiali, sia per il big match contro il Milan alla ripresa del campionato.

HOLM TORNA DISPONIBILE – Non solo ombre però per i rossoblù. Ci sono segnali positivi sul fronte Emil Holm: l’esterno svedese è tornato ad allenarsi sul campo, effettuando le prime corse dopo l’infortunio. Difficile vederlo titolare a San Siro, ma Italiano potrà comunque contare sulla sua presenza in panchina.

GLI ALTRI RIENTRI – Restano da valutare le condizioni di Nadir Zortea, che continua il lavoro differenziato, e di Ciro Immobile, alle prese con terapie all’Isokinetic: per lui i tempi di recupero restano lunghi. Sul fronte dei nazionali, gli ultimi a rientrare a Bologna saranno Lucumi (12 settembre) e Heggem (11 settembre), che dovranno essere monitorati in vista del Milan. Più rapidi invece i ritorni di Fabbian e Orsolini, impegnati con l’Italia Under 21 e maggiore.

VERSO IL MILAN – Le scelte di Italiano dipenderanno anche dal timing dei rientri. A oggi, cresce la possibilità di vedere ancora Castro titolare contro i rossoneri, in attesa di recuperare tutti gli uomini a disposizione.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print