Alessandro Bastoni ha sottolineato l’importanza del largo successo ottenuto dall’Italia nelle qualificazioni mondiali. «Ci voleva – ha spiegato – non solo per la differenza reti, ma soprattutto come segnale per noi stessi. In campo abbiamo messo in pratica ciò che il mister ci ha chiesto».

L’IMPATTO DI GATTUSO – Il centrale dell’Inter non ha nascosto l’entusiasmo per il lavoro del nuovo commissario tecnico: «Gattuso ci dà un’energia incredibile, anche nei momenti di stanchezza riesce a spingerci a non mollare. È questo lo spirito che serve per andare lontano».

IL RITORNO A BERGAMO – La serata ha avuto un sapore particolare per Bastoni, che ha ricordato le sue esperienze giovanili con l’Atalanta: «Era la prima volta che giocavo a Bergamo con la maglia della Nazionale, ringrazio questa città che mi ha dato tanto».

VERSO ISRAELE – Infine, lo sguardo alla prossima gara del girone: «Dobbiamo essere bravi a isolare ciò che accade fuori dal campo e concentrarci sull’obiettivo. L’unica cosa che conta è portare a casa la vittoria».

Sezione: Italia / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 23:40
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print