A Barranquilla la Colombia conquista il biglietto per i Mondiali con un secco 3-0 sulla Bolivia. Una vittoria senza discussioni che certifica il valore della squadra e proietta i Cafeteros alla rassegna iridata del 2026.

PARAGUAY IN DIFESA – Ad Asuncion, il Paraguay si è preso la nona partecipazione alla Coppa del Mondo pareggiando 0-0 contro l’Ecuador. Risultato sufficiente per blindare la qualificazione e scrivere un altro capitolo della propria storia calcistica.

URUGUAY IMPLACABILE – All’Estadio Centenario di Montevideo l’Uruguay ha travolto il Perù 3-0, chiudendo la pratica con autorevolezza. La Celeste conferma così il suo peso nel panorama sudamericano.

MESSI INCANTA IL MONUMENTAL – L’Argentina, già qualificata, non ha risparmiato spettacolo: 3-0 al Monumental contro il Paraguay, con doppietta di Lionel Messi e rete finale di Lautaro Martinez. La Pulce, accompagnata dai figli, potrebbe aver salutato per l’ultima volta i suoi tifosi in una gara ufficiale con la Selección davanti al pubblico di casa.

ANCELOTTI RESTA IMBATTUTO – Il Brasile di Carlo Ancelotti continua a marciare spedito. Davanti ai 57.000 del Maracanã, i verdeoro hanno superato il Cile per 3-0, confermando imbattibilità e fiducia verso il Mondiale nordamericano.

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print