Tiene banco il ginocchio di Gianluca Scamacca: l’attaccante, rientrato dal ritiro della Nazionale, sarà valutato oggi per capire l’entità del fastidio che lo ha costretto a saltare Italia-Estonia e Israele-Italia. L’Atalanta spera che lo stop sia breve, ma la prudenza è d’obbligo visto il passato recente del giocatore.

ALLENAMENTI A ZINGONIA – Juric lavora con un gruppo ridotto al minimo: appena nove i giocatori disponibili nella seduta di ieri al Centro Bortolotti. Presenti i portieri Sportiello e Rossi, più sette elementi di movimento: Scalvini, Ahanor, Bernasconi, Zappacosta, Brescianini, de Roon e il nuovo arrivo Musah.

NAZIONALI IN GIRO PER IL MONDO – Ben tredici i nerazzurri impegnati con le rispettive rappresentative - ricorda e specifica L'Eco di Bergamo -: Carnesecchi, Bellanova, Maldini, Hien, Djimsiti, Kossounou, Zalewski, Pasalic, Samardzic, De Ketelaere, Lookman, Krstovic e Kamaldeen Sulemana. Un tour internazionale che tiene l’Atalanta con l’organico dimezzato.

CAPITOLO INFORTUNATI – Tre i giocatori in recupero: Ederson, reduce da una pulizia al ginocchio, dovrebbe tornare disponibile tra un mese; Bakker si limita alle terapie dopo la rottura del crociato e rientrerà solo nel 2026; Kolasinac, fermo per lo stesso infortunio, potrebbe rivedersi tra due mesi.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – Oggi è prevista un’altra seduta mattutina a Zingonia. L’obiettivo è preparare la ripresa del campionato: domenica 14 settembre alle ore 15, alla New Balance Arena di Bergamo, arriverà il Lecce per un match che l’Atalanta non può permettersi di sbagliare.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print