Da Amsterdam, dove partecipa all’EA7 World Legends Padel Tour, Tomas Locatelli ha commentato il presente dell’Atalanta. «Per la Dea sarà più difficile del solito – ha spiegato a Sky Sport – perché il post Gasperini porterà inevitabilmente squilibri. Juric dovrà essere bravo a calare i giocatori nella sua mentalità, e non è un compito semplice».

LA SCELTA DI JURIC – Nonostante i dubbi legati alla transizione, l’ex centrocampista approva la decisione societaria: «Io avrei scelto Juric, perché in fondo ha seguito un percorso simile a quello di Gasperini. È un tecnico che può dare continuità al progetto e far fruttare quanto costruito negli ultimi anni. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto».

IL CASO LOOKMAN – Più netto il giudizio sulla situazione legata all’attaccante nigeriano: «Da bergamasco e da ex calciatore dico che sarebbe bello se certe situazioni non esistessero. È spiacevole vedere un giocatore impuntarsi per andar via, soprattutto in un club che lo ha lanciato e fatto conoscere in Europa. Nel calcio deve esserci anche riconoscenza, e in questo caso forse è venuta a mancare».

TIFOSI O SOCIETÀ? – Locatelli non ha dubbi su quale sarà il banco di prova più difficile per Lookman: «Conosco bene i tifosi: sanno essere esigenti e qualche volta lo sono stati anche con me. Perdonare non sarà semplice, a meno che non torni subito a fare gol, magari una doppietta già domenica».

Sezione: Interviste / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 17:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print