Federica Sorrentino, 27 anni, psicologa e giornalista, è intervenuta in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per raccontare la sua storia e il suo rapporto con l’Atalanta. Cresciuta in una famiglia di appassionati, con il padre Eugenio come guida professionale e personale, Federica ha trasformato entusiasmo e passione in un lavoro, senza dimenticare le radici bergamasche e la squadra del cuore.

Sei tifosa atalantina? Come concili il tifo con il lavoro?
«A Bergamo è impossibile non esserlo: Bergamo è l’Atalanta e l’Atalanta è Bergamo. La fede nerazzurra pervade la città. Prima seguivo da casa, poi sono andata allo stadio e mi è piaciuto. La mia prima partita fu un’Atalanta-Roma di diversi anni fa. Oggi, quando lavoro, prevale l’occhio giornalistico: prima di tutto devo essere la Federica giornalista e raccontare i fatti per ciò che sono».

Una testimonianza che unisce cuore e professionalità: la passione per la Dea resta intatta, ma non prevarica mai la serietà del lavoro giornalistico. Per Federica, Bergamo e Atalanta sono due facce della stessa medaglia.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Federica Sorrentino ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Instagram.com/f__sorrentino
© foto di Instagram.com/f__sorrentino
Sezione: Interviste / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print