Termina in pareggio la gara del Tardini tra Parma e Atalanta: Pasalic la sblocca, Cutrone la riprende ed esulta sotto la Nord. A commentare la partita per i nerazzurri Nicola Zalewski.

Un giudizio sulla partita, rispetto anche a quella di una settimana fa. Sembrate sotto ritmo: 
"Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo migliorare. Oggi è stata una partita difficile, sapevamo l'avversario che avevamo di fronte, hanno fatto un'ottima partita. Quando riesci a sbloccare questo tipo di partite a dieci dalla fine devi portarle in fondo".

Ti aspettavi di partire con due pareggi?
"Sinceramente non ho pensato ai risultati, il mio obiettivo è stato di integrarmi per aiutare la squadra. Con questa mentalità sono sicuro che prima o poi i risultati arriveranno". 

Come sono state queste prime due settimane?
"E' stato tutto veloce e inaspettato. Devo ringraziare la società e il club, lo staff e il mister e tutti i compagni per l'accoglienza e per come mi stanno facendo sentire tutti i giorni". 

In cosa vi ha messo in difficoltà il Parma?
"Abbiamo lavorato sulle caratteristiche di alcuni giocatori, Pellegrino è un ottimo attaccante, spalle alla porta lavora molto bene per la squadra, ripulisce diversi palloni. Hanno incentrato il loro gioco principalmente su questo". 

Vi ha sorpreso l'assetto del Parma? 
"Conoscevamo l'avversario ma allo stesso tempo abbiamo creato tante occasioni, non le abbiamo sfruttate. Siamo stati bravi a sbloccarla con Mario, ma queste partite devi riuscire a portarle a casa". 

Juric sta insistendo sulla fase difensiva con te?
"Questo è un aspetto su cui lavoro tanto, nasco come trequartista o esterno offensivo, negli anni ho insistito poco sull'aspetto difensivo ma il mister mi chiede questo e sto continuando ad imparare per migliorarmi". 

Sezione: Interviste / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 21:41
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print