Yunus Musah ha scelto: con l’Atalanta porterà sulle spalle il numero 6. Una decisione che non è solo formale, ma che segna il suo inserimento in un contesto tattico in cui Juric lo immagina al centro del campo, accanto a De Roon o comunque in una posizione di equilibrio tra difesa e mediana.

AL MILAN – Nella sua esperienza in rossonero, iniziata nell’estate 2023 e durata poco più di due stagioni, Musah aveva vestito il numero 80. Una scelta particolare, quasi simbolica, che lo distingueva nel panorama della Serie A e richiamava un’icona come Ronaldinho, che lo stesso numero aveva indossato a San Siro.

IN NAZIONALE – Con la maglia degli Stati Uniti, invece, Musah gioca abitualmente con il numero 6, lo stesso che ha deciso di confermare ora a Bergamo. Un segno di continuità con la nazionale in cui è già leader tecnico e punto fermo del centrocampo, titolare in tutte le gare del Mondiale 2022 e protagonista delle tre Nations League vinte con le stelle e strisce.

IL SIGNIFICATO – La 6 non è un numero qualsiasi: evoca i registi e gli equilibratori, figure centrali per una squadra che punta in alto. Musah la farà sua anche a Bergamo, pronto a mettere energia, duttilità e pressing al servizio dell’Atalanta.

© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
© foto di youtube.com/@AtalantaBC
Sezione: Zingonia / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 09:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print