La Roma ha comunicato la lista dei 25 giocatori che prenderanno parte alla League Phase di Europa League. Tra i nomi figura quello di Lorenzo Pellegrini, confermato in giallorosso dopo le voci di mercato e regolarmente inserito nell’elenco per la competizione europea.

BALDANZI ESCLUSO – Diversa la decisione su Tommaso Baldanzi: il trequartista, rimasto nella Capitale dopo il mancato trasferimento al Verona, non è stato incluso nella lista UEFA. Una scelta tecnica che restringe il ventaglio di opzioni a disposizione del tecnico, almeno nella fase iniziale del torneo.

GLI ALTRI TAGLI – Tra gli esclusi ci sono anche i portieri Vasquez e Zelezny. Al loro posto il club ha scelto di puntare su Gollini, scelta resa necessaria dalle norme UEFA che impongono l’inserimento di almeno otto giocatori cresciuti localmente: quattro provenienti dal vivaio del club e quattro dalla federazione nazionale.

IL CASO PISILLI – Da segnalare anche la posizione di Pisilli, che non compare nella Lista A. Il giovane centrocampista rientra infatti nei parametri della Lista B, riservata ai calciatori nati dopo il 1° gennaio 2004 e formati nel vivaio della società per almeno due stagioni consecutive (o tre con un prestito).

Le scelte ufficializzate ridisegnano così la rosa europea della Roma: confermata l’esperienza di Pellegrini, lasciati fuori alcuni giovani e seconde linee. Per Gasperini inizia la stagione continentale con un gruppo definito e regolato dai vincoli UEFA.

Di seguito l’elenco dei giocatori scelti dalla Roma per la lista Europa League:

Portieri: Svilari, Gollini

Difensori: Ndicka, Mancini, Ghilardi, Celik, Hermoso, Tsimikas, Angeliño, Sangaré, Ziolkowski

Centrocampisti: Cristante, Koné, El Aynaoui, Pellegrini

Attaccanti: Bailey, El Shaarawy, Dybala, Dovbyk, Ferguson, Soulé

Lista B: De Marzi, Romano, Pisilli

Sezione: Europa League / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print