L’Atalanta ha consegnato alla UEFA la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prossima Champions League. La notizia più attesa riguarda Ademola Lookman, regolarmente inserito tra i convocati. Dopo un’estate da separato in casa, l’attaccante nigeriano è rimasto a Bergamo e avrà così la possibilità di vivere da protagonista la massima competizione europea.

BAKKER UNICO ASSENTE – L’unica esclusione di rilievo è quella di Mitchel Bakker. L’olandese, operato a luglio per la rottura del legamento crociato, sarebbe stato comunque impossibilitato a giocare la fase a girone. Il suo nome non compare dunque nell’elenco ufficiale.

IL VIVAIO SLOT – Nella lista figurano anche i quattro calciatori cresciuti nel settore giovanile nerazzurro, come da regolamento UEFA: Francesco Rossi e Marco Sportiello per il ruolo di portiere, Giorgio Scalvini in difesa e Simone Bernasconi tra gli esterni.

Una lista senza sorprese, che conferma la forza e la profondità dell’organico a disposizione di Ivan Juric. Ora la parola passa al campo: la Dea è pronta a scrivere una nuova pagina europea.

La lista Champions dell'Atalanta.

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello
Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini
Esterni: Bellanova, Bernasconi, Zalewski, Zappacosta
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic
Attaccanti: De Ketelaere, Kamaldeen, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print