Sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha parlato del campionato di serie A l'ex tecnico Arrigo Sacchi. Interrogato sull'Atalanta ha sottolineato:

"Ripetere quello che ha fatto Gasperini a Bergamo è praticamente impossibile. L’Atalanta ha avviato una rivoluzione con Juric. Credo ci voglia un po’ di tempo per arrivare ancora ad altissimi livelli. Anche se la squadra mi sembra ottima come elementi. Il fatto è che, quando si cambia allenatore, bisogna digerire i metodi di quello nuovo".

IL MIGLIOR ACQUISTO - "L’ha fatto il Napoli: De Bruyne è un fenomeno, e questo lo aveva già dimostrato al Manchester City, ma è anche un serio professionista e un leader"

IL MERCATO MIGLIORE - "Senza dubbio, il Napoli. Ha preso i giocatori in funzione del gioco che vuole applicare l’allenatore. Così si fa. L’unica incognita è il doppio impegno. La rosa è ampia e può affrontare sia il campionato sia la Champions, però le partite internazionali sono come sanguisughe: ti portano via il sangue, ti vengono a mancare le energie sia nelle gambe sia nel cervello". 

GASPERINI - "Ho seguito l’inizio di stagione della Roma e devo ammettere che la mano di Gasperini si vede. Certi principi di gioco che eravamo abituati ad ammirare nell’Atalanta adesso si ritrovano nella Roma, come ad esempio il pressing offensivo o le verticalizzazioni".

Sezione: Interviste / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print