Simone Tiribocchi, il «Tir», è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per ripercorrere le sue stagioni con la maglia nerazzurra. Tre anni intensi (2009-2012), 86 presenze e 28 gol: numeri importanti, ma soprattutto emozioni condivise con la gente di Bergamo, che ancora oggi lo applaude e lo ricorda con affetto.

Quando hai lasciato Bergamo i tifosi dissero che se ne andava “un pezzo di storia dell’Atalanta”. Il rapporto con loro com’è stato?
«Fortissimo da subito, malgrado il primo anno – con la retrocessione – fosse stato particolare. Avevo segnato 11 gol. A prescindere da questo, il feeling è nato dal primo giorno: mi hanno sempre supportato, anche in Serie B quando ebbi qualche difficoltà, nonostante poi i 14 gol. Mi hanno sempre incitato. Sono cose che nascono e restano. Rimpiango di essere andato via: chiesi la cessione perché ero in scadenza e giocavo poco, ma probabilmente sarebbe stato giusto chiudere la carriera a Bergamo, dove ero davvero amato».

Parole che raccontano il legame viscerale tra Tiribocchi e il popolo atalantino: un amore reciproco che ha resistito al tempo e alle difficoltà.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Simone Tiribocchi ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Interviste / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print