Brutte notizie per Gennaro Gattuso alla vigilia di Italia-Estonia. La FIGC ha comunicato che Gianluca Scamacca ha abbandonato il ritiro di Coverciano dopo l’ultimo allenamento svolto questa mattina. L’attaccante dell’Atalanta non è riuscito a smaltire il fastidio con cui si era presentato al Centro Tecnico Federale e non sarà quindi disponibile per le due gare in programma contro Estonia e Israele.

VIA DA COVERCIANO – Dopo la seduta mattutina, gli Azzurri partiranno nel pomeriggio per Bergamo, dove domani sera, alle 20.45, è previsto il match contro l’Estonia, terza giornata del girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Scamacca invece farà rientro a Zingonia per proseguire le cure con lo staff medico dell’Atalanta.

EMERGENZA ATTACCO – La sua assenza priva l’Italia di un punto di riferimento offensivo in un momento delicato. Gattuso potrà contare su Kean, Retegui, Raspadori e il giovane Pio Esposito per comporre il reparto avanzato, ma perdere un centravanti con le caratteristiche del nerazzurro resta un colpo non da poco.

L’Italia ripartirà senza Scamacca, con la speranza di ritrovarlo al meglio per i prossimi impegni. Intanto Bergamo si prepara ad accogliere gli Azzurri per un’altra notte da tutto esaurito alla New Balance Arena.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print