La Champions League non smette mai di regalare verdetti inattesi, capaci di ridisegnare gli scenari della classifica quando meno te lo aspetti. Il mercoledì di Champions regala nell'antipasto delle sfide due risultati pesanti: l'impresa al cardiopalma del Qarabag, che complica i piani delle italiane in zona playoff, e la frenata dell'Atletico Madrid, diretta concorrente per le posizioni di vertice, bloccato sul pari nell'inferno turco.

DELIRIO AZERO, GUAI PER IL NAPOLI - La notizia della serata arriva da Baku, dove il Qarabag pone fine alla sua striscia negativa con una vittoria che ha il sapore della storia e della beffa per l'Eintracht Francoforte. Una gara pazza, conclusasi sul 3-2, decisa solo all'ultimo respiro. Dopo la doppietta di Duran (4' e 80') e le risposte tedesche firmate da Uzun e dal rigore di Chaibi, è stato Mustafazada al 94' a far esplodere lo stadio. Un gol pesantissimo non solo per gli azeri, ma anche per le dinamiche di classifica: con questi tre punti, infatti, il Qarabag scavalca il Napoli, complicando terribilmente la corsa degli azzurri verso un posto sicuro nei playoff.

ATLETICO, MEZZO PASSO FALSO - Nell'altra sfida di cartello del pomeriggio, l'Atletico Madrid non va oltre l'1-1 contro il Galatasaray. Un risultato che lascia l'amaro in bocca al 'Cholo' Simeone, soprattutto per come si era messa la partita. I *Colchoneros* erano passati subito in vantaggio grazie al gol lampo del "Cholito" Simeone al 4', illudendo i tifosi spagnoli. La reazione turca, però, è stata veemente e fortunata: al 20' l'autogol di Llorente ha ristabilito la parità. Un punto che muove la classifica ma che rappresenta un rallentamento per l'Atletico nella corsa ai posti che garantiscono l'accesso diretto agli ottavi, un dato che l'Atalanta osserva con interesse.

Di seguito il riepilogo dei marcatori delle sfide appena concluse:

Galatasaray-Atletico Madrid 1-1: 4’ Simeone (A), 20’ aut. Llorente (G)
Qarabag-Eintracht Francoforte 3-2: 4’ e 80’ Duran (Q), 10’ Uzun (E), 78’ rig. Chaibi (E), 90’+4’ Mustafazada (Q)

© Riproduzione Riservata

Sezione: Champions League / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 20:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print