Rispetto alle scelte attese alla vigilia, in casa Juventus c'è una sola novità significativa che riguarda il mancato rientro tra i titolari di Conceicao, al quale viene preferito Miretti da trequartista, con McKennie di nuovo dirottato sulla corsia di destra. A centrocampo c'è Thuram con Locatelli, in difesa Bremer e Kelly con Kalulu e Cambiaso sulle corsie. In porta torna Di Gregorio. Stesso schema, 4-2-3-1, anche per Mourinho e il suo Benfica, in cui trovano spazio dal 1' un ex Serie A quale Dahl, ceduto alle Aguias dalla Roma, e un obiettivo attuale di squadre del massimo campionato italiano come Schjelderup. In panchina l'ex bianconero Barrenechea, l'attacco dei lusitani è guidato da Pavlidis.

Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Benfica.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Conceicao, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Joao Mario, Cabal, Rouhi.
Allenatore: Luciano Spalletti.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Tomas Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis.
A disposizione: Diogo Ferreira, Antonio Silva, Barrenechea, Bruma, Ivanovic, Manu Silva, Banjaqui, Jose Neto, Goncalo Oliveira, Rodrigo Rego, Joao Rego, Prioste.
Allenatore: Jose Mourinho.

Sezione: Champions League / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 20:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print