Dopo una stagione travagliata, la Juventus ha il destino nelle sue mani. Al momento è quarta in classifica e, battendo il prossimo avversario, sarà sicura di conquistare un posto nella prossima Champions League. Vietato però abbassare la guardia: un passo falso potrebbe essere fatale, perché le romane non mollano.

ROMA PRONTA ALL'AGGUATO - I giallorossi sono a un passo dall’impresa. La squadra di Ranieri si presenterà all'ultima sfida della stagione con la possibilità di sorpassare la Juventus in caso di vittoria e contemporanea frenata dei bianconeri. La Roma, reduce da un ottimo rendimento nel girone di ritorno, ci crede e punta tutto sugli ultimi 90 minuti.

LAZIO, SPERANZE AL LUMICINO - La Lazio di Baroni è ancora aggrappata alla matematica, anche se la sua situazione è la più complicata. Per centrare la qualificazione alla Champions League, i biancocelesti dovranno necessariamente vincere e sperare in un passo falso sia della Juventus che della Roma. La speranza c’è, ma il destino è nelle mani delle rivali.

MILAN, FIORENTINA E BOLOGNA, ADDIO CHAMPIONS - Tre deluse che salutano il sogno Champions con una giornata d'anticipo. Milan, Fiorentina e Bologna sono ormai fuori dai giochi: la sconfitta rossonera contro la Roma, in particolare, è stata decisiva e ha condannato i ragazzi di Slot a un'amara esclusione dall'Europa che conta.

La lotta è aperta, le emozioni assicurate: 90 minuti per scrivere il destino di Juventus, Roma e Lazio.

La 38^ giornata di Serie A
Venerdì 23/05
Como-Inter
Napoli-Cagliari
Sabato 24/05
Milan-Monza
Bologna-Genoa
Domenica 25/05
Atalanta-Parma
Empoli-Hellas Verona
Lazio-Lecce
Torino-Roma
Udinese-Fiorentina
Venezia-Juventus

La classifica della corsa Champions in vista dell'ultima giornata
Juventus 67 (+22)
Roma 66 (+19)
Lazio 65 (+13)

La Juventus va in Champions League se:
- Vince
- Pareggia e la Roma non vince. Vincendo la Lazio andrebbe a pari punti, ma con scontri diretti a sfavore
- Perde e Roma e Lazio non vincono. Con eventuale pareggio della Roma si aprirebbe uno scenario di legato a differenza reti ed eventualmente gol segnati

La Roma va in Champions League se:
- Vince e la Juventus non vince
- Pareggia, la Juventus perde con più di tre gol di scarto e la Lazio non vince

La Lazio va in Champions League se:
- Vince, la Roma non vince e la Juventus perde

Sezione: Champions League / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print