Mercoledì di Champions amarissimo per le squadre italiane: se la Juve ieri ha fatto un importante passo verso la qualificazione agli ottavi, Atalanta e Milan dopo le gare di stasera sono più lontane dall'obiettivo. Come i bergamaschi, i rossoneri di Conceicao cedono di misura al Feyenoord (oggi schierato in campo dal precario Bosschaart, dopo l'esonero di due giorni fa a Priske), disputando una gara estremamente confusionaria che inizia con un grave errore, con gli olandesi fortunati a trasformarlo nel gol che decide la partita, ma poi bravi a rintuzzare con facilità ogni offensiva rossonera.
Come detto, agli olandesi basta un tiro per passare a condurre: i meriti del Feyenoord tuttavia sono pochi e sono ascrivibili unicamente a Paixao, che da sinistra si accentra e da 35 metri fa partite un tentativo insidioso ma sicuramente parabile, che una papera incredibile di Maignan trasforma nel vantaggio olandese. Conceicao ammutolito in panchina e la squadra per venti minuti sembra in confusione. Leao vaga senza meta, a destra la coppia Moussa-Read fa quello che vuole, con Hernandez che è sempre in ritardo e in inferiorità. Joao Felix prova a suonare la scossa con un paio di iniziative personali, ma Wellenreuther non è mai impegnato seriamente. Al contrario, il Feyenoord ogni volta che attacca fa malissimo: lo scatenato Paixao semina Walker e va al tiro da una mattonella nei pressi di quella del vantaggio, stavolta è la traversa a salvare il Milan. Prima del duplice fischio di José María Sánchez c'è spazio per una galoppata a campo aperto di Leao, che si fa 50 metri al piede salvo farsi recuperare da Read, il quale salva il risultato quando il pareggio sembra inevitabile.
La ripresa si apre senza cambi, ed è un errore, visto che il Milan appare più confuso che mai. Leao si spegne alla distanza e Conceicao toglie Pulisic, invisibile, per giocarsi la carta Chukwueze: non sarà quella vincente. Cresce l'agonismo, l'arbitro distribuisce diversi gialli ma di tiri neanche l'ombra. Gimenez è l'ombra del cannoniere implacabile che giocava in maglia biancorossa, a rubare la scena è il solito Paixao: il brasiliano ruba palla a Walker e si invola nella metàcampo avversaria, andando al tiro da 50 metri con un'idea meravigliosa ma troppo ambiziosa, palla a lato. I rossoneri concludono solo una volta verso la porta di Wellenreuther, grazie a Joao Felix, ma il portiere non si scompone e raccoglie la sfera. Finisce così e al Milan non resta che analizza tutto quello che non ha funzionato stasera: sarà un bel lavoro.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch
- 07:15 Omicidio Claris, caccia alla verità tra i racconti dei testimoni: l’occhio elettronico non c’è
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Rimonta da urlo, Ceresoli super! Vlahovic cecchino
- 07:00 Omicidio Claris, il gip smonta la difesa di De Simone: "Non fu legittima difesa"