Fumata nera, per ora, tra Inter e Atalanta nell’affare Ademola Lookman. Questo è il verdetto dell’incontro avvenuto oggi in Lega Serie A, dove Beppe Marotta e Luca Percassi si sono incontrati faccia a faccia per discutere del talento nigeriano. Nonostante il rilancio nerazzurro, infatti, la società bergamasca non ha cambiato idea.

CIFRE IN GIOCO - L’Inter, desiderosa di portare Lookman a Milano dopo una stagione da protagonista assoluto con la maglia della Dea, ha aumentato la propria offerta arrivando a 45 milioni complessivi (40 più bonus). Tuttavia, questa cifra non basta per convincere Percassi, fermo sulla richiesta iniziale di 50 milioni. Una distanza di cinque milioni che, per ora, appare ancora incolmabile.

TRATTATIVA APERTA - Nonostante la rigidità delle posizioni, la trattativa non è affatto tramontata. Le due dirigenze hanno preferito non commentare dopo l’incontro, segnale che probabilmente nei prossimi giorni (o addirittura nelle prossime ore) si ritroveranno al tavolo delle trattative per cercare di avvicinare ulteriormente le parti.

IL FUTURO DI LOOKMAN - L’Atalanta non ha fretta di vendere, ma allo stesso tempo sa che il mercato è fatto anche di occasioni. Marotta proverà probabilmente un nuovo rilancio, consapevole che Lookman potrebbe rappresentare quel colpo decisivo per rinforzare l’attacco di Chivu.

La partita è ancora aperta, la palla passa nuovamente ai nerazzurri milanesi: tutto si deciderà probabilmente nei prossimi giorni, con buona pace di tifosi e addetti ai lavori che attendono con impazienza l’esito di questa delicata trattativa.

Sezione: Copertina / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print