Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, analizza così ai microfoni Mediaset il successo per 6-1 nella gara di Coppa di Italia contro la Salernitana che regala ai bianconeri i quarti di finale: "Abbiamo preso un gol inaspettato, la reazione della squadra è stata buona. Non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, è un buon segnale, vuol dire che stiamo bene. Dovevamo fare una partita di grande attenzione, domenica troveremo una squadra diversa. Dobbiamo goderci questa vittoria ma da domani bisogna pensare a domenica".

Da chi hai avuto le migliori risposte?
"Ottime risposte da tutti, siamo cresciuti. Stasera abbiamo giocato meglio, correvamo molto in avanti creando molte linee di passaggio. Bisogna essere più lucidi nell'ultimo passaggio, alzare la percentuale di passaggi giusti".

Yildiz con Chiesa e Vlahovic?
"Dipende dalla crescita di Yildiz e dalla condizione di Federico che stasera ha fatto molto bene, gli è mancato solo il gol. Nel calcio di oggi è importante anche chi parte dalla panchina. Quando gli altri sono sulle gambe è importante avere questi cambi, se poi saremo bravi a giocare con più giocatori offensivi ancora meglio ma questo dipende dalla crescita dei giocatori".

Cosa è cambiato quest'anno?
"La Juventus è sempre stata una società forte, lo scorso anno abbiamo avuto problematiche ma la società è sempre stata presente. L'anno scorso abbiamo fatto un buon girone d'andata, per costruire le cose serve tempo. Giuntoli ci ha dato una mano insieme a Manna, dobbiamo continuare a lavorare perché alla Juventus vincere le partite è la normalità. La squadra sta crescendo e lo sta facendo nel migliore dei modi. Bisogna arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una Champions completamente diversa e bisogna rispettare la programmazione altrimenti è un casino".

Yildiz?
"Ragazzo molto intelligente, avrà una carriera importante davanti".

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print