Dopo un mese di incertezze e ricorsi, finalmente la Serie B ha la sua classifica definitiva. La Lega B ha comunicato ufficialmente che il Brescia è retrocesso in Serie C, mentre il Frosinone si salva automaticamente. Dunque saranno Salernitana e Sampdoria a contendersi la salvezza nello spareggio playout fissato per domenica 15 e venerdì 20, con i granata che disputeranno l'andata in trasferta a Genova.
RICORSO BRESCIA RESPINTO – Decisiva è stata la rinuncia del Brescia, guidato da Massimo Cellino, all’udienza fissata martedì scorso dalla Corte d’appello federale. Questa ha comportato l'estinzione automatica del ricorso relativo alla doppia penalizzazione inflitta per mancati pagamenti (-4 punti quest’anno e altri -4 nella prossima stagione di iscrizione). Il verdetto finale ha così confermato ufficialmente l'esclusione del Brescia dai giochi per la permanenza in Serie B.
L’ULTIMO OSTACOLO – Tuttavia, la vicenda potrebbe riservare ancora sorprese - scrive Nicola Binda per La Gazzetta dello Sport -: resta infatti da valutare l’ennesimo ricorso della Salernitana, che contesta il rinvio del playout originario con il Frosinone, deciso il 18 maggio scorso dalla Lega B per tutelarsi, in assenza di atti ufficiali contro il Brescia. Secondo il club campano, si sarebbe dovuto giocare comunque, procedendo poi eventualmente ad una correzione della classifica.
IL GIUDIZIO DEL TFN – Domani toccherà dunque al Tribunale Federale Nazionale decidere se accogliere la richiesta della Salernitana e quindi entrare nel merito il 19 giugno con possibile slittamento del playout, oppure respingerla definitivamente e permettere a granata e blucerchiati di affrontarsi regolarmente come previsto.
La Serie B attende dunque l'ultimo verdetto, sperando che questo lungo capitolo fatto di ricorsi, penalizzazioni e polemiche, si chiuda una volta per tutte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 00:29 Colantuono assolve l'Atalanta e spiazza tutti: "La vera delusione della Champions è l'Inter"
- 00:20 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Avv. Benedetto Maria Bonomo: "L'Atalanta è nota e rispettata in tutto il mondo. Bayern? È mancato il tempo per studiarli"
- 00:02 Esclusiva TAIl rifugio dell'anima tra le cime del Trentino: scopri il lusso senza tempo allo Chalet al Foss
- 23:45 Sportitalia Criscitiello tuona: "Il calcio italiano è morto, l'Atalanta è l'ultimo dei problemi"
- 23:00 Champions League, tutti i risultati degli ottavi di finale: Real, PSG e Bodo vedono i quarti
- 18:15 Ranking Uefa, il 6-1 del Bayern all’Atalanta complica la corsa dell’Italia al quinto posto in Champions
- 17:45 Colantuono: "L'Atalanta soprattutto in casa ci aveva abituato bene in Europa. Tifoseria speciale"
- 17:15 Bezzi e le critiche a Palladino: "Quello di ieri sera è stato uno scempio"
- 16:45 L'U15 alla Honvéd Cup in Ungheria
- 16:15 Femminile: Saccomandi convocata nell'Italia U17
- 15:45 Criscitiello: "L'Atalanta è l'ultimo dei problemi del calcio italiano"
- 15:00 De Roon dopo il ko con il Bayern: “Delusi, ma dobbiamo reagire”
- 14:00 Bernardeschi confessa: "Nel 2021 sono stato vicinissimo all'Atalanta, poi..."
- 12:30 Inter-Atalanta: Manganiello dirige la sfida
- 12:15 Inter-Atalanta, dove vederla in TV
- 11:30 Champions League: i risultati finali dell'andata degli ottavi
- 10:30 Rischi per Atalanta–Hellas Verona: l’Osservatorio rinvia la decisione sulla partita
- 09:45 Di Canio applaude il popolo atalantino e lancia un monito al calcio italiano: la lezione del Bayern
- 09:30 Sky, Marchegiani: "Il man to man di Palladino si è ritorto contro. Bayern, lezione di calcio totale"
- 09:15 Musah scuote l'Atalanta dopo il ko: "Archiviamo il Bayern, ora testa all'Inter per restare in alto"
- 09:00 Esclusiva TALezione bavarese e un azzardo tattico da dimenticare: il Bayern ci travolge, ma il popolo nerazzurro ha già vinto
- 08:45 DirettaPalladino in conferenza: "O si vince o si impara. Il nostro scudetto sono questi tifosi incredibili"
- 08:31 Palladino a Sky: "Rifarei le stesse scelte. Dalla panchina mi hanno impressionato per qualità e velocità"
- 08:16 Bayern Monaco, le pagelle: Olise extraterrestre, Kompany schiacciasassi
- 08:15 Bastoni stringe i denti per l'Atalanta corsa contro il tempo tra infortunio e veleni
- 08:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Bernasconi fa quel che può, Kolasinac in frantumi. Flop Scamacca
- 07:45 De Roon: “Impareremo da questa dura lezione, la spinta di Bergamo è stata straordinaria”
- 07:30 Pašalić non cerca alibi dopo il tracollo: "Il Bayern è di un altro livello, ma a Milano sapremo reagire"
- 07:30 L'Inter riaccende i motori sulle fasce: Dumfries prenota l'Atalanta. Chivu a caccia del colpo Scudetto
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Incubo Dea, troppo Bayern"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta travolta dal Bayern"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Eurofiguraccia dell’Atalanta: travolta in casa dai 6 gol del Bayern"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Dea choc! L’Europa ci prende a pallate"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Troppo Bayern per la Dea"
- 01:00 Carnesecchi: “Un Bayern scioccante, ma la nostra gente non ha prezzo”
- 00:46 L'omaggio di Palladino: “Migliori in campo i tifosi. Ora archiviamo il Bayern e pensiamo al campionato”
- 00:30 La resa di de Roon: "Il Bayern era semplicemente troppo forte. Ma il nostro pubblico vale doppio"
- 00:01 VideoChampions / Galatasaray-Liverpool 1-0: gol e highlights
- 00:00 VideoChampions / Newcastle-Barcellona 1-1: gol e highlights
- 00:00 VideoChampions / Atalanta-Bayern Monaco 1-6: gol e highlights
- 00:00 VideoChampions / Atletico Madrid-Tottenham 5-2: gol e highlights
- 23:49 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "L'aggressione uomo su uomo non ci sorprende, ci lavoriamo da sempre"
- 23:08 Capello sentenzia da Sky: "Atalanta troppo spregiudicata, il Bayern ha dato una lezione a tutto il calcio italiano"
- 22:57 Champions League, notte fonda per l'Atalanta: il Bayern Monaco passeggia 6-1 a Bergamo
- 22:56 Champions / Atalanta-Bayern Monaco 1-6, il tabellino
- 22:52 DirettaRivivi CHAMPIONS / ATALANTA-BAYERN MONACO Frana Gomme Madone 1-6
- 22:35 Dea, notte da record in Champions: contro il Bayern incasso storico oltre il milione
- 22:31 Il naufragio prosegue per l'Atalanta che crolla sotto i colpi di un Bayern implacabile, 0-6
- 22:31 DirettaLIVE Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Bayern Monaco
- 21:48 Champions, uragano Bayern a Bergamo: bavaresi ingiocabili, Dea sotto 3-0 all'intervallo
