Graziano Cesari ha commentato negli studi di Sport Mediaset gli episodi più controversi della sfida tra Milan e Atalanta: "Cominciamo con l'episodio al 35': sulla torre di De Ketelaere, De Roon si scontra con Gabbia ma c'è una spinta evidente di Reijnders, c'è poco da discutere. De Roon è in vantaggio di posizione e aspetta che il pallone arrivi nella sua zona. E il VAR? Domanda legittima, è l'argomento di discussione delle ultime settimane: il VAR doveva intervenire, almeno per chiedersi perché c'è stato quello scontro. Gasperini ha protestato tanto e aveva ragione".

Il rigore concesso all'Atalanta: "Miranchuk punta Jimenez, Di Bello concede il rigore e non vuole sentire ragioni, mentre il VAR non interviene. Jimenez tocca il pallone sicuramente ma dobbiamo capire anche se tocca anche l'avversario: appoggia il piede per terra, mentre Miranchuk trascina il piede e va addosso allo spagnolo. Il VAR non deve entrare in competizione con l'arbitro: l'immagine è chiara, le gambe non si toccano mai, non è rigore".

Rigore chiesto dal Milan all'ultimo secondo: "Colpo di testa di Simic, il Milan protesta per un fallo di mano. Il braccio sinistro di Holm si allarga in elevazione".

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 23:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print