L'Atalanta non perde tempo e, in vista della prossima stagione, punta forte su uno dei talenti più promettenti del panorama internazionale. Secondo Transferfeed.com, il club bergamasco avrebbe messo nel mirino Bilal El Khannous, centrocampista marocchino classe 2004, in forza al Leicester City appena retrocesso dalla Premier League in Championship. 

VALUTAZIONE DA TOP PLAYER
L'affare non sarà economico: il Leicester sarebbe disposto a trattare, ma partendo da una base d'asta molto alta, compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Una cifra significativa per il ventenne, che nella sua prima stagione in Inghilterra, dopo l’esperienza positiva in Belgio con la maglia del Genk, ha dimostrato tutto il suo potenziale, attirando su di sé gli occhi dei grandi club europei.

LA CONCORRENZA NON SPAVENTA
Non c’è solo l’Atalanta sulle tracce del giovane marocchino: anche Napoli, Lazio e RB Lipsia hanno espresso interesse. Tuttavia, la concorrenza più temibile sembra provenire proprio dalla Premier League, dove Newcastle United e Aston Villa avrebbero già manifestato apertamente la loro volontà di accaparrarsi il talento di El Khannous. Una destinazione, quella inglese, che il giocatore gradirebbe particolarmente per non abbandonare il prestigioso campionato britannico.

PERCORSO IDEALE A BERGAMO
La carta vincente per l’Atalanta, però, resta la sua reputazione: il club nerazzurro è da anni riconosciuto come una delle migliori piazze per la crescita e lo sviluppo dei giovani talenti. A Zingonia, El Khannous potrebbe trovare l'ambiente ideale per esaltare ulteriormente le sue qualità tecniche e la sua straordinaria visione di gioco, caratteristiche che gli hanno già permesso di emergere come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

CARATTERISTICHE DI UN PREDILETTO 
Bilal El Khannous non è solo talento puro, ma anche calma e maturità rare per la sua età. A soli vent'anni, si è fatto notare soprattutto per la sua capacità di gestire il pallone sotto pressione, di dettare i tempi e di assistere i compagni con passaggi millimetrici. Una combinazione perfetta per il gioco intenso e organizzato dell’Atalanta.

IL MOMENTO DECISIVO
Sarà fondamentale ora capire le intenzioni del calciatore, che di fronte all’interesse di una squadra pronta a garantirgli palcoscenici europei, potrebbe scegliere di intraprendere un’avventura diversa da quella inglese. Per la Dea potrebbe essere l’ennesimo colpo strategico, in grado di rafforzare ulteriormente un progetto già di per sé vincente.

youtube.com/@ED-FOOTBALL25
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print