Lo stadio di Zanica è pronto a trasformarsi in una bolgia. Il 7 maggio va in scena il derby tutto bergamasco tra AlbinoLeffe e Atalanta Under 23, valido per il secondo turno playoff del girone A di Serie C. Ecco tutte le informazioni per assistere al match e per evitare brutte sorprese il giorno della gara.

BIGLIETTI SOLO IN PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITI
Prima regola per i tifosi nerazzurri: vietato aspettare l’ultimo momento. I biglietti riservati al settore ospiti, infatti, potranno essere acquistati esclusivamente in prevendita lunedì 5 maggio (a partire dalle ore 17) e martedì 6 maggio (fino alle ore 19). Nessun tagliando sarà disponibile il giorno stesso della partita, nemmeno online. Per accedere al settore ospiti non sarà necessario possedere la Tessera del Tifoso.

COSTI E MODALITÀ DI ACQUISTO PER I TIFOSI DELL'ATALANTA U23
La vendita dei biglietti per il settore ospiti sarà effettuata online sul circuito Vivaticket o nei punti vendita autorizzati dallo stesso circuito. Questi i prezzi riservati ai sostenitori nerazzurri: 14 euro per il biglietto intero, 10 euro per gli Under 18 e solo 1 euro per gli Under 4 (in tutti i casi con l'aggiunta dei diritti di prevendita). Il parcheggio dedicato ai sostenitori atalantini sarà il P7.

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI LOCALI
Per i tifosi dell’AlbinoLeffe la situazione è decisamente più agevole: sarà infatti possibile acquistare i tagliandi fino al fischio d'inizio direttamente al botteghino dello stadio di Zanica, aperto a partire dalle 17 del giorno gara. Anche qui sono previste due fasce di prezzo, con la Tribuna Inferiore (14 euro intero, 10 euro Under 18, 1 euro Under 4) e la Tribuna Superiore (22 euro intero, 14 euro Under 18, 1 euro Under 4). Anche per il pubblico locale è disponibile la prevendita sul circuito Vivaticket.

UN DERBY DECISIVO PER LA STAGIONE
La sfida sarà particolarmente calda non solo per la rivalità cittadina, ma anche perché mette in palio il passaggio al turno successivo dei playoff promozione. L’AlbinoLeffe, grazie al quarto posto ottenuto in regular season, ha evitato il primo turno, mentre l’Atalanta U23 arriva galvanizzata dal successo esterno contro il Trento (2-1), risultato che ha permesso ai nerazzurri di proseguire la loro avventura playoff.

REGOLE E CODICE ETICO
La società AlbinoLeffe sottolinea inoltre che chiunque acquisti un biglietto per accedere allo stadio di Zanica aderisce automaticamente alle norme previste dal Codice di Condotta, dal Codice Etico e dal Regolamento d’uso dello stadio, inclusi i provvedimenti previsti in caso di violazioni.

C’è grande attesa per capire chi avrà la meglio nel derby playoff tutto bergamasco. Sarà una serata che promette spettacolo, agonismo e, inevitabilmente, tanta passione sugli spalti. L’importante è non farsi trovare impreparati: la corsa ai biglietti è appena iniziata.

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 21:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print