Un dominio evidente, due legni colpiti, occasioni sciupate a ripetizione e, come spesso accade nel calcio, la punizione arriva proprio all’ultimo respiro. È amarissima la sconfitta della Primavera atalantina contro la Cremonese (1-0), maturata al 94’ a Cremona nella 36ª giornata del campionato Primavera 1.
DEA SCIUPONA E SFORTUNATA - La squadra di Giovanni Bosi lascia sul campo tre punti pesantissimi in una partita in cui avrebbe certamente meritato di più. Nei primi 45 minuti l'Atalanta prende immediatamente il controllo del match, mostrando gioco, intensità e occasioni limpide per sbloccare il risultato. All’11’ Fiogbe colpisce una clamorosa traversa dopo un pregevole assist di Cakolli, mentre lo stesso attaccante beninese centra il palo al 34’, stavolta su una conclusione ravvicinata dopo la deviazione della difesa grigiorossa. Oltre ai legni, si contano almeno altre tre chance nitide: Tornaghi e Simonetto non trovano la porta, quest’ultimo fermato anche da un intervento miracoloso di Tommasi.
SECONDO TEMPO TRA RIMPIANTI E BEFFE - Nella ripresa, nonostante la Cremonese cerchi di uscire dal guscio, è ancora la squadra nerazzurra a produrre il gioco migliore. Baldo e Simonetto spaventano nuovamente la porta avversaria senza però riuscire a finalizzare. L'unico vero pericolo per la porta atalantina arriva al 58’ con un gran tiro di Gabbiani, respinto da una super parata di Zanchi. Quando tutto lascia ormai presagire a un pareggio stretto per la Dea, ecco l’amara sorpresa: al quarto minuto di recupero Triacca sfonda sulla destra, mette un pallone perfetto sul secondo palo, e Gabbiani insacca con un pregevole colpo di tacco, firmando l'1-0 definitivo.
OCCASIONE PERSA E RAMMARICO FINALE - Questo ko è il quattordicesimo in stagione per la Primavera nerazzurra, che rimane ferma a quota 46 punti, ancora con due lunghezze di vantaggio proprio sulla Cremonese, ormai salva matematicamente grazie a questa vittoria. Un passo falso amaro per la squadra di Bosi, chiamata ora a reagire rapidamente in vista delle ultime due sfide stagionali contro il Cagliari in casa e, soprattutto, sul campo della Roma capolista.
Un finale amarissimo per una partita dominata, che l’Atalanta aveva in pugno e che invece si è lasciata incredibilmente sfuggire proprio all’ultimo respiro. La sfortuna non basta a giustificare tutto: la lezione di oggi è che, se non si concretizzano le occasioni, il calcio spesso punisce nel modo più crudele possibile.
Primavera 1 / @USCremonese - @Atalanta_BC 1-0
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) May 5, 2025
al 94' Gabbiani @tvdellosport . I grigiorossi si salvano in Primavera 1 all'ultimo giro di lancette! pic.twitter.com/rNzBmoKnNI
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 09:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 09:30 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 09:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 09:00 Italia Femminile, esordio Europeo contro il Belgio: Soncin prepara sorprese in attacco
- 08:45 ZingoniaSulemana accende la passione atalantina: "Qui per sudare la maglia e lasciare il segno"
- 08:30 Calciomercato DeaDea, se Retegui saluta occhio a Lucca: pronta la sfida al Napoli
- 08:30 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 08:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
- 08:15 Calciomercato DeaAssalto dall'Arabia per Retegui: in arrivo un'offerta monstre da 50-60 milioni
- 08:02 Calciomercato DeaAtalanta scatenata: dopo Sulemana, sprint decisivo per il baby-fenomeno Ahanor
- 07:15 Nuova commissione per il controllo dei club: via libera dalle Camere
- 07:00 Atalanta-Pasalic, un matrimonio che non finisce e si può arricchire di nuovi record
- 06:45 Pazzini si racconta: "A 19 anni ho capito che avrei fatto il calciatore, preziosi i valori di Mino Favini"
- 02:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo tenta Retegui"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo, Sulemana firma: «Sono orgoglioso di essere qui»
- 00:34 Il Genoa pesca al Real Madrid: vicino Obrador per la fascia sinistra
- 00:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 00:04 Calciomercato DeaSfida a tre per De Winter: il Bologna si inserisce tra Atalanta e Inter
- 00:01 Como da sogno, colpo Morata: l'attaccante spagnolo pronto a rilanciarsi in Serie A
- 23:52 La Roma stringe per Wesley: alleanza con l'Everton per il pupillo di Gasperini
- 23:10 Sartori svela il segreto Atalanta: “Vendere giovani per costruire la squadra dei sogni”
- 21:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 20:52 Ruggeri cuore Atletico: "A Madrid ci sarei andato a piedi"
- 20:15 Esclusiva TASesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 20:13 Zingonia3.250 abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di prelazione
- 20:10 Anjorin al Torino, il retroscena del presidente Corsi: "Trattenerlo sarebbe stato inutile. E' del livello di Ederson"
- 20:09 La Roma rischia il terremoto in attacco: Scamacca è il sogno proibito
- 18:09 UfficialeAtalanta, colpo da Premier: Kamaldeen Sulemana è nerazzurro
- 17:37 Atalanta Primavera, pronti via: svelato il calendario delle prime quattro sfide stagionali
- 17:19 Gasperini torna "a casa": cena nostalgica nel cuore di Bergamo
- 16:05 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino di Parma e Pisa: l’Atalanta fissa il prezzo
- 15:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 15:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 14:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 14:33 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 14:30 Zaniolo cerca l’ennesimo rilancio: il Torino può essere l’ultima occasione
- 14:30 Calciomercato DeaCalhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta
- 13:45 Melegoni-Carrarese, atto secondo: ultima chance per rilanciarsi
- 13:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 13:00 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 12:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 11:08 Koopmeiners, incubo senza fine: il crollo dopo l'Atalanta è totale
- 10:45 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 10:30 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 10:25 Napoli, spunta Moise Kean per l’attacco: la clausola da 52 milioni può cambiare tutto