Nonostante l'Atalanta sia stata beffata dalla rimonta lampo dell'Hellas Verona nel secondo tempo e sia uscita dalla partita di ieri sera con solo un 2-2 e un punto in tasca. Spicca nella squadra di Gasperini la prestazione di Gianluca Scamacca, autore di un gol e dell'assist per il compagno Ederson.

Per tutti il centravanti nel giro della nazionale italiana è il migliore in campo dei suoi. I voti si distribuiscono entro lo spettro di un punto: c'è chi come il Corriere dello Sport e il CorSera si "limita" a dargli 7, così come Tuttosport che scrive di lui: "Un'ora di grande sostanza. Gol con un gran destro di collo pieno, assist per Ederson, tante sponde".

Mezzo punto in più invece per Scamacca sulla Gazzetta dello Sport: "9 gol in 13 gare dal 1', il terzo di fila, prepotente come lui oggi. Mai stato così bene". Stesso voto anche qui su TMW per il bomber: "Prosegue il momento magico. Dopo la doppietta di Anfield, apre le marcature con un destro che buca le mani a Montipò. Poi, non contento, regala l’assist a Ederson". Scamacca prende invece un 8 pieno su TuttoAtalanta: "Continua a vivere un periodo di forma straordinaria, confermandosi decisivo sia nel trovare la via del gol che nel servire assist".

LE PAGELLE DI SCAMACCA
Corriere dello Sport: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7
TMW: 7,5
TuttoAtalanta.com: 8

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 10:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print