Roberto Mancini, ct dell'Italia, parla ai microfoni di Sky a margine del primo allenamento della Nazionale azzurra in vista della fase finale di Nations League: "È un grande traguardo essere alla fase finale, non era un gruppo facile da vincere con Inghilterra, Germania e Ungheria. Siamo qui, abbiamo fatto delle scelte e purtroppo qualcuno è rimasto fuori. Il regolamento voleva che consegnassimo la lista ancor prima dell'allenamento, quindi non sappiamo come arrivano i ragazzi"

Inter-Manchester City, i nerazzurri possono farcela?
"Io credo che in novanta minuti non ci sia una squadra favorita: il City, guardando gli ultimi risultati, è una squadra temibile ma all'Inter fare gol non ha semplice, è una squadra con esperienza".

E tra Fiorentina e West Ham?
"In bocca al lupo alla Fiorentina e complimenti per la stagione. La sfida di Conference è indecifrabile, difficile dire chi potrà vincere ma speriamo per la Fiorentina".

Le tra finali europee segnano il riscatto del calcio italiano?
"Il calcio italiano è cresciuto, ma non siamo quelli di venti anni fa, quando in Serie A giocavano i più grandi del mondo. Le tre finali sono un segnale positivo, così come i tanti italiani che giocano in queste tre squadre".

Sezione: Italia / Data: Mer 07 giugno 2023 alle 15:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print