Arkadiusz Reca dice addio al calcio italiano e si trasferisce ufficialmente al Legia Varsavia. Il laterale polacco, dopo un'ultima annata in Serie B con lo Spezia, ha deciso di tornare nel suo paese natale con l'obiettivo dichiarato di riempire la sua bacheca personale.

LA SCELIATA DEL LEGIA – A 30 anni e con oltre 100 presenze accumulate in Serie A vestendo le maglie di Atalanta, Crotone e Spezia, Reca riparte con entusiasmo da Varsavia. «Il Legia è la squadra più importante della Polonia – ha spiegato nel giorno della sua presentazione – volevo tornare in patria per continuare il mio percorso di crescita e vincere nuovi trofei. Le esperienze maturate all'estero mi hanno reso più forte sia professionalmente che personalmente».

UN JOLLY SULLA SINISTRA – Soddisfatto anche Michał Żewłakow, direttore sportivo del club polacco, che ha sottolineato come l'arrivo di Reca garantirà «più corsa, fisicità e versatilità sulla fascia sinistra. Con lui a disposizione, mister Edward Iordănescu avrà più soluzioni tattiche e maggiore equilibrio nella scelta della formazione».

MAGLIA NUMERO 13 – Arkadiusz Reca indosserà la maglia numero 13, ed è già pronto a mettersi al servizio del Legia. Dopo aver difeso per 15 volte i colori della Nazionale polacca, partecipando anche al Mondiale 2022, ora è determinato a portare il club di Varsavia sempre più in alto.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print