Le difficoltà principali, intendiamoci, le ha Raffaele Palladino. La Fiorentina ospiterà l'Inter con una squadra momentaneamente falcidiata dal mercato che l'ha in realtà rinforzata: paradossi dei recuperi di campionato, ma non si poteva fare altrimenti. Qualche grattacapo, però, lo dovrà gestire anche Simone Inzaghi, chiamato a incontrare due volte in pochi giorni due squadre completamente diverse. È una delle sfide che presenta, visto dai nerazzurri, il doppio confronto ravvicinato con i viola di Raffaele Palladino.
Quanto al risultato, una sola cosa è certa: questa sera andrà via l'asterisco che caratterizza la classifica interista dalla gara di andata, spaventosamente interrotta per il malore occorso a Bove. Un momento abbastanza atteso, perché toglierà di mezzo tutti i se legati a un calendario sfalsato.
Aggancio al Napoli? Banale a dirsi, è l'obiettivo della squadra campione d'Italia in carica, che nei due turni successivi sarà poi chiamata a scendere in campo sapendo il risultato dei rivali per lo scudetto.
Uno dei temi principali della serata sarà, ove confermato il suo rientro dal primo minuto, il ritorno in campo di Francesco Acerbi. Il pretoriano di Inzaghi è stato il grande assente delle ultime uscite dei nerazzurri, che devono ringraziare la straordinaria continuità. Simone conta che sia la volta buona, visto il dentro/fuori dall'infermeria. Il futuro, però, sembra comunque segnato: il contratto recita 2026 alla voce scadenza, ma l'Inter può liberarsi prima. Realisticamente, dopo il mondiale per club: giusto parteciparvi con chi lo ha conquistato. Ma le manovre - Sam Beukema del Bologna il preferito - per il post Acerbi sono già iniziate da tempo.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 4 maggio
- 04:30 Monza-Atalanta, un tabù chiamato Dea
- 02:00 Calciomercato DeaLookman, 4 gare e poi il futuro. Non mancano le offerte, la Dea chiede 60 mln
- 01:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni: Cuadrado pronto dal 1'
- 00:55 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Trento-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:45 Camminata Nerazzurra 2025, in anteprima la maglia firmata da de Roon
- 00:15 ZingoniaDea, 21 i convocati di Gasperini in vista del Monza: ancora out Palestra e Posch
- 23:03 Quando il calcio ritrova la sua anima, i tifosi del Lecce riconoscenti alla tifoseria atalantina
- 23:00 DirettaMonza, Nesta in conferenza: "Sapevo di un ridimensionamento del club ma non fino a questo punto"
- 23:00 ZingoniaMaldini torna a Monza: l’ex in cerca di rivincita vuole prendersi l’Atalanta
- 23:00 Esclusiva TADea, è il momento di liberare estro e concretezza!
- 22:59 Spavento iniziale, rimonta nella ripresa: il Barcellona vince, ora testa a San Siro
- 22:53 VideoLa decide una punizione di Raspadori. Lecce-Napoli 0-1: gol e highlights
- 22:52 VideoDai tre gol ai fischi dell'Unipol Domus: gli highlights di Cagliari-Udinese 1-2
- 22:51 VideoMan spreca, Strefezza buca Suzuki: gli highlights di Parma-Como 0-1
- 22:50 Serie A, la classifica aggiornata: Inter a -3 dalla vetta, Verona tranquillo (ma non salvo)
- 22:50 Calciomercato DeaDalla Germania, anche l'Arsenal si aggiunge alla corsa per Ademola Lookman
- 22:44 L’Inter-2 pensa al Barça e tiene il passo col pilota automatico: 1-0 al Verona, decide Asllani
- 22:30 Dea, ora o mai più: Gasperini per archiviare l'obiettivo Champions si affida alla fantasia
- 20:44 Inter-H.Verona, le formazioni ufficiali
- 20:00 Il Napoli gioca 45', ma tanto basta: 1-0 a Lecce, la punizione di Raspadori per il +6 sull'Inter
- 18:36 Il Napoli passa a Lecce: altro gol pesante di Raspadori, a segno da calcio di punizione
- 18:09 Lecce protesta ancora: fischi assordanti all'inno Serie A e striscioni duri contro la Lega
- 18:00 Conte torna a casa, ma i tifosi del Lecce fischiano e insulto: ecco l'accoglienza al Via del Mare
- 17:52 Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali
- 17:51 Lecce-Napoli, minuto di raccoglimento per ricordare Graziano Fiorita prima del match
- 17:35 Tensioni a Lecce: i tifosi del Napoli cercano di forzare il blocco di polizia al Via del Mare
- 17:00 Il Cagliari perde tra i fischi la nona in casa: 1-2 dell'Udinese, Kristensen la risolve con la pancia
- 17:00 Al Como basta Strefezza: quinta vittoria consecutiva e Parma ko per 0-1
- 15:11 C'era una volta il Monza, da Petagna al Papu: quanti talenti passati per Zingonia
- 14:49 Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali
- 14:45 Parma-Como, le formazioni ufficiali
- 14:30 ZingoniaMonza si prepara all’invasione nerazzurra: Atalanta mai sola nella corsa Champions
- 14:30 Il Monza domani può retrocedere, Nesta: "L'obiettivo ora è non essere la peggiore della Serie A"
- 14:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Maldini bussa a Gasp: "Col Monza ci sono anch'io!"
- 13:30 La fortezza di Carnesecchi: quando la difesa diventa arte
- 13:30 Bergamo celebra l’Atalanta: arrivano i Giardini “22 maggio 2024”
- 12:00 Calciomercato DeaDea a caccia del gioiello giapponese Kosugi: missione a Stoccolma per il baby prodigio
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:30 ZingoniaEmergenza senza fine: Palestra spera, Posch verso un altro forfait
- 06:00 3 maggio 2023 – Atalanta-Spezia 3-2, 100° gol di Muriel in Serie A
- 02:25 Lo Monaco a TMW: "Lotta Scudetto? Sarà testa a testa fino alle fine"
- 01:45 Atalanta-Roma, scatta la corsa al biglietto: tifosi giallorossi esclusi dalla trasferta
- 00:16 La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita anche nel 2026 col format a 4 squadre
- 00:00 Serie A, la classifica aggiornata: Venezia a -1 dal Lecce 17°, il Como può superare il Toro
- 00:00 Champions, Europa League e Conference: perché il finale di stagione vale più di quello che si possa pensare? Il mercato dipenderà dalla classifica e dalle possibili vittorie europee. Inzaghi e Palladino: le scelte saranno decisive
- 00:00 Samardzic e quel talento che Bergamo non può sprecare