La Juventus, dopo il pareggio all’Olimpico contro la Roma, si appresta a vivere gli ultimi 20 importantissimi giorni di questa stagione. Proprio nella gara contro i giallorossi si è fermato capitan Danilo a causa di un problema muscolare, come si legge nel bollettino medico del club bianconero: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica”.
Le soluzioni per sostituire Danilo.
Danilo salterà certamente la sfida contro la Salernitana del 12 maggio e il suo obiettivo è quello di poter essere a disposizione per la finale di Coppa Italia del 15 maggio contro l’Atalanta. Restano da capire con certezza i tempi di recupero del capitano della Juventus: mediamente per questo tipo di infortunio ci vogliono 10/15 giorni. Nel frattempo le soluzioni a disposizione di Massimiliano Allegri per il match del prossimo weekend sono Daniele Rugani o Tiago Djalò, quest'ultimo per il momento non ha ancora esordito in una gara ufficiale con la maglia della Vecchia Signora, avendo dovuto completare il recupero dopo il lungo infortunio rimediato lo scorso anno con il Lille, ma per lui potrebbe essere arrivata, finalmente, la grande occasione per mettersi in mostra davanti al proprio pubblico.
L’assenza di Danilo potrebbe far optare Allegri per la difesa a 4.
Nella gara contro la Roma, la Juventus si è schierata per la larghi tratti della partita con la difesa a 4. Questo è stato confermato anche in conferenza stampa da Massimiliano Allegri: “Abbiamo preparato la partita in un certo modo, ci stavamo abbassando, dopo il gol ci siamo un po’ rialzati con la difesa a 4”. L’assenza di capitan Danilo potrebbe far optare il tecnico livornese per un cambio di modulo definitivo con Gatti, pronto a scivolare da terzino destro con, eventualmente, Rugani, Bremer e Cambiaso a completare la linea difensiva. L’assenza del numero 6 bianconero, però, rischia di complicare i piani di Massimiliano Allegri soprattutto in vista della finale di Coppa Italia, perché il tecnico livornese potrebbe dover rinunciare a due titolatissimi come Locatelli e Danilo.
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 18:15 Champions, il Barcellona rischia la partecipazione
- 18:00 Obiettivi Dea - Cherki sfida il mercato: "Il mio futuro? Decido solo io"
- 17:22 Calciomercato DeaVieira, il coraggio internazionale che può aprire un nuovo ciclo a Bergamo. Anche l'Inter lo valuta
- 17:16 Nunziata sceglie i suoi gioielli, ufficializzati i 23 per l'Europeo Under 21
- 17:09 Atalanta, boom del valore rosa: la Dea sfiora il mezzo miliardo!
- 16:45 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Un salto nel futuro con coraggio internazionale: l'identikit di Vieira
- 16:40 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Panchina Atalanta, l'ex Campisi: "Palladino la scelta migliore, ma ho un nome a sorpresa..."
- 16:30 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Visione tattica per rilanciare la Dea: l'identikit di Motta
- 16:21 "Hai fatto un capolavoro": Bergamo saluta Gasperini con affetto e gratitudine con uno splendido striscione
- 16:15 ZingoniaAtalanta, la nuova stagione è già nell’aria. «E ho in mente te», aspettando la nuova campagna abbonamenti
- 16:14 Paganini su Palladino: "Atalanta o Como per lui"
- 15:50 DirettaSONDAGGIO TA - Chi dopo Gasperini?, Palladino vola nei sondaggi dei tifosi nerazzurri
- 15:45 Esclusiva TANuovo assalto arabo, dopo Inzaghi l'Al Hilal fa sul serio per Ederson: le cifre
- 15:40 Panchina Atalanta: il cerchio si stringe agli allievi di Gasp
- 15:32 Modric pronto a sbarcare in Italia. Ad attenderlo il Milan di Allegri
- 15:00 Ultim'oraSprint finale per la panchina: il cerchio si restringe a Juric, Palladino, Motta e Vieira
- 15:00 Scamacca oggi sposo a Roma, presente anche Gasperini
- 14:30 Esclusiva TALa vignetta TA - Scamacca sposo "top secret" con ospiti d'eccezione
- 14:00 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Max Nebuloni (Sky): "Entro fine settimana il nome del nuovo allenatore"
- 13:40 Avversari Atalanta U23: mister Vecchi traghettatore all'Inter?
- 13:38 L'ex portiere Amelia: "Carnesecchi idea per il dopo Maignan"
- 13:30 Calciomercato DeaDea, mercato nel mercato: riscatti, rinnovi e addii eccellenti
- 13:27 Italia, il Ct Spalletti chiama Rugani
- 12:42 SONDAGGIO TA - Chi dopo Gasperini?, il cerchio si restringe e parte il sondaggio di TuttoAtalanta.com
- 12:16 Esclusiva TATA - La Juve mette Retegui nel mirino: il piano per l’attaccante della Dea
- 07:00 Quindici anni di Percassi, il 4 giugno simbolo della svolta nerazzurra
- 06:30 Sampdoria-Servizio "Le Iene", il comunicato del club doriano
- 04:00 Atalanta da record: fatturato da sogno e decimo bilancio in utile
- 03:30 ZingoniaAtalanta, mercato in casa: ecco i veri colpi di luglio
- 01:32 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Finisce un'Inter, ora Cesc con Paz?"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inzaghi va, c'è Fabregas"
- 01:30 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tutto su Cesc"
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Modric apre al Milan, Inzaghi lascia l’Inter. Juve, occhi sul talento Leoni
- 00:30 Calciomercato DeaDea, il terzo portiere Rossi verso il rinnovo: avanti insieme fino al 2026
- 00:15 Calciomercato DeaZappacosta-Atalanta avanti insieme: pronto il rinnovo
- 00:15 Calciomercato DeaSky - Casting per il dopo-Gasp, la Dea ha incontrato Palladino e Juric
- 00:14 Roma, occhi puntati su Balerdi: Gasperini vuole nella Capitale un vecchio obiettivo dell’Atalanta
- 23:46 Calciomercato DeaDea, obiettivo Vural: trattativa concreta col Frosinone, si studia lo scambio con Cittadini
- 23:39 Modric al Milan, adesso ci siamo davvero: Allegri dà l’ok, trattativa vicina alla svolta
- 23:30 Vieira prende quota ma occhio a Palladino: corsa a due per la panchina
- 23:27 Inter-Fabregas, avviati i contatti col Como: trattativa pronta a decollare
- 23:05 Calciomercato DeaNapoli, Conte non si ferma più: chiesto a De Laurentiis il colpo Scalvini dall’Atalanta
- 23:02 Parma, futuro in bilico per Mihaila e Man: Becali apre alla cessione
- 22:59 Accostato alla Dea - La Fiorentina sogna il ritorno di Pioli: contatti avviati, svolta vicina
- 22:43 ZingoniaRaimondi gela la Roma: "Non seguirò Gasperini!"
- 21:42 Musso-Atletico Madrid, vicinissimo l'accordo con l'Atalanta per disputare il Mondiale per Club
- 21:40 Di Lorenzo sfida Haaland: "L'Italia al Mondiale, costi quel che costi"
- 19:44 Calciomercato DeaAtalanta, occhi sul gioiello giapponese Keita Kosugi
- 19:34 Simone Inzaghi da record, è il più pagato al mondo: addio Inter, contratto shock con l'Al Hilal!
- 19:29 Addio Reijnders: Milan, incasso da urlo!