È arrivata ai titoli di coda una delle trattative più intense e discusse del mercato estivo: Tijjani Reijnders lascerà il Milan per trasferirsi al Manchester City. L’accordo è ormai definito nei dettagli, e il club rossonero incasserà ben 65 milioni di euro. Un tesoretto fondamentale per dare il via al nuovo progetto tecnico affidato a Massimiliano Allegri, deciso a rilanciare il Diavolo dopo una stagione complicata.

UN SALTO NEL FUTURO - Per il talento olandese si apre ora una nuova fase della carriera sotto la guida di Pep Guardiola, pronto a inserirlo immediatamente nella rosa in vista del Mondiale per Club. Un passaggio prestigioso che certifica la crescita esponenziale del giocatore, ormai affermatosi tra i migliori centrocampisti europei dopo due stagioni di altissimo livello con la maglia del Milan.

LA SUA ESPLOSIONE - Dopo un primo anno positivo, ma ancora di ambientamento, con 50 presenze e 3 gol complessivi nella stagione 2023-24, Reijnders ha letteralmente preso il volo nell’annata successiva. Nel 2024-25 ha collezionato ben 51 presenze, segnando 15 reti e distribuendo 5 assist tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana. Numeri impressionanti che hanno convinto il Manchester City a investire pesantemente su di lui.

TESORO PER ALLEGRI - I 65 milioni provenienti da Manchester saranno ossigeno puro per il Milan, chiamato ora a costruire una rosa competitiva secondo le richieste del nuovo allenatore Allegri. L’obiettivo della società è chiaro: investire bene, ringiovanire e rilanciare una squadra capace di tornare protagonista in Italia e in Europa.

L’ufficialità dell’affare è attesa nelle prossime ore. Intanto, il Milan saluta Reijnders e si prepara a voltare pagina.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 03 giugno 2025 alle 19:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print